Il Sole 24 ore ha pubblicato il 26 settembre un articolo in cui si riporta che in Italia arriva il Beyond Burger, un burger dal sapore e la consistenza della carne di manzo ma interamente vegetale. La novità è disponibile dalla giornata di ieri, 26 settembre, in tutti i ristoranti Welldone fondati nel 2013 da Andrea Magelli e Sara Roversi.
Come riporta anche Ansa, il Beyond Burger è prodotto dalla start up americana Beyond Meat. A ripercorrere la storia finanziaria dell’azienda è Business Insider, che racconta che il fondatore di Beyond Meat, Ethan Brown, nel 2009, iniziò a lavorare insieme a due docenti dell’Università del Missouri – Fu-Hung Hsieh e Harold Huff – specializzati nell’allineamento delle proteine delle piante. I tre ottennero un finanziamento dallo stato per sviluppare una tecnologia che oggi sta alla base dell’azienda.
Nel 2011, oltre all’apporto di finanziatori come i co-fondatori di Twitter Evan Williams e Biz Stone, arrivò anche un finanziamento da parte di Bill Gates, decisamente incuriosito dall’iniziativa e alla qual dedicò un articolo nel suo blog. Per quanto riguarda il Beyond Burger – «che ha isolato gli aminoacidi dei piselli paragonabili a quelli della carne bovina» il Sole 24 ore scrive:
La falsa carne targata Beyond ha un alto tasso di ferro e proteine ma un basso contenuto di grassi saturi e colesterolo. Non contiene ogm, soia, ormoni o antibiotici ed è privo di glutine.
Avremmo dovuto usare il tag precisazioni, probabilmente, per specificare che Bill Gates non è l’unico finanziatore, ma facendo parte dei benefattori dell’azienda possiamo parlare di notizia vera.
Natale si avvicina, e il NORAD segue Babbo Natale. Lo fa ogni anno, a cominciare dal primo Dicembre fino alla…
Ci segnalano i nostri contatti la storia di un uomo che ha imparato il giapponese dai film porno. Il testo…
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…