NOTIZIA VERA Bracconiere mangiato da un gruppo di leoni in Sud Africa

I leoni coraggiosi contro il loro nemico numero uno, il bracconiere mangiato in Sud Africa, è una notizia vera. A quanto pare, la notizia virale della terribile morte di David Baloyi, nel febbraio di quest’anno, è stata confermata. L’episodio sarebbe accaduto nei pressi del Kruger National Park in Sud Africa.

L’episodio

Qualche giorno fa un sito Web di contenuti virali, il Southland Post, ha pubblicato una notizia che si è diffusa rapidamente, sulla morte di un “cacciatore di trofei” in Sud Africa. Sembra che il bracconiere sia stato vittima dell’orgoglio dei leoni dopo che aveva ucciso uno dei loro cuccioli.

La riserva naturale privata di Ingwelala, in Sudafrica, è una riserva di caccia privata vicino al Kruger National Park.

Qui i leoni hanno attaccato e mangiato gran parte del corpo, escludendo la testa che era intatta, prima di essere dispersi con colpi di pistola.

La polizia ha confermato l’accaduto, dopo un’indagine. Anche se il sito web che ha pubblicato la notizia non è accreditato, la notizia è vera.

Il Southland Post l’ha pubblicata nel giugno 2018, riprendendola da un post del 27 marzo pubblicato sul sito web di viaggi Voyager Channel. Mancando fonti e date, si è dovuto scavare più a fondo.

Il 12 febbraio, l’agenzia di stampa Agence France-Press (AFP) aveva riportato i fatti scarni della storia, riportando quanto detto dal portavoce della polizia di Limpopo, Moatshe Ngoepe.

La notizia è stata riportata anche dal sito Web di notizie sudafricano Eyewitness News (EWN) e dal Times Live.
La vittima è David Baloyi, 50 anni, di Mavodze in Mozambico, ma non si hanno certezze che abbia veramente ucciso un cucciolo di leone prima di essere sbranato. A quanto pare, questa è una deduzione del Voyager Channel e del Southland Post.

Quattro mesi dopo un branco di leoni ha ucciso tre aspiranti cacciatori di rinoceronti nella Sibuya Game Reserve.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

5 giorni fa