NOTIZIA VERA Bracconiere mangiato da un gruppo di leoni in Sud Africa

di Bufale.net Team |

I leoni coraggiosi contro il loro nemico numero uno, il bracconiere mangiato in Sud Africa, è una notizia vera. A quanto pare, la notizia virale della terribile morte di David Baloyi, nel febbraio di quest’anno, è stata confermata. L’episodio sarebbe accaduto nei pressi del Kruger National Park in Sud Africa.

leoni

L’episodio

Qualche giorno fa un sito Web di contenuti virali, il Southland Post, ha pubblicato una notizia che si è diffusa rapidamente, sulla morte di un “cacciatore di trofei” in Sud Africa. Sembra che il bracconiere sia stato vittima dell’orgoglio dei leoni dopo che aveva ucciso uno dei loro cuccioli.

La riserva naturale privata di Ingwelala, in Sudafrica, è una riserva di caccia privata vicino al Kruger National Park.

Qui i leoni hanno attaccato e mangiato gran parte del corpo, escludendo la testa che era intatta, prima di essere dispersi con colpi di pistola.

La polizia ha confermato l’accaduto, dopo un’indagine. Anche se il sito web che ha pubblicato la notizia non è accreditato, la notizia è vera.

Il Southland Post l’ha pubblicata nel giugno 2018, riprendendola da un post del 27 marzo pubblicato sul sito web di viaggi Voyager Channel. Mancando fonti e date, si è dovuto scavare più a fondo.

Il 12 febbraio, l’agenzia di stampa Agence France-Press (AFP) aveva riportato i fatti scarni della storia, riportando quanto detto dal portavoce della polizia di Limpopo, Moatshe Ngoepe.

La notizia è stata riportata anche dal sito Web di notizie sudafricano Eyewitness News (EWN) e dal Times Live.
La vittima è David Baloyi, 50 anni, di Mavodze in Mozambico, ma non si hanno certezze che abbia veramente ucciso un cucciolo di leone prima di essere sbranato. A quanto pare, questa è una deduzione del Voyager Channel e del Southland Post.

Quattro mesi dopo un branco di leoni ha ucciso tre aspiranti cacciatori di rinoceronti nella Sibuya Game Reserve.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News