NOTIZIA VERA “Alcott cerca 20 influencer”: Alcott Influencer Casting – bufale.net

Ci chiedono i nostri contatti se Alcott stia davvero cercando 20 influencer.

La nostra spiegazione comincia così: esiste un effetto collaterale non trascurabile nelle bufale: quando poi l’evento descritto nella bufala, o uno simile, diventa reale nessuno gli crede.

Come nella favola di Esopo (o a lui attribuita) di Al lupo, al lupo.

Tempo fa vi avevamo messo in guardia da un finto annuncio di ricerca influencer, secondo cui Adidas stava cercando 100 influencer con 200 follower. Numeri, letteralmente, da pesca parrocchiale o vendita di profumini da casalinghe annoiate.

Così ecco che quando Alcott, la nota catena di moda, ha deciso davvero di aprire una serie di post sui propri profili social per la ricerca di 20 Influencer, ecco che improvvisamente il Popolo della Rete ha ritrovato il suo scetticismo perduto.

Andiamo quindi sul loro profilo Facebook

E Instagram

Sia Alcott_Space che Alcott_Official sono profili certificati: Facebook certifica i profili reali di aziende e personalità pubbliche e Alcott_Space è espressamente richiamato dalla pagina ufficiale di Alcott.

Se Alcott quindi cerca mediante le sue pagine social degli 20 Influencer con almeno 1500 followers (che è un numero quantomeno più utilizzabile e sensato che i 200 follower, numero da Sagra della Pannocchia della bufala precedente) mediante i suoi Social verificato, non ci sono storie: dovete senz’altro credere che Alcott stia cercando 20 Influencer.

E smetterla di riscoprirvi San Tommaso quando in realtà la situazione è concreta e lapalissiana: Facebook non elargisce spunte blu a caso.

Anche noi ne abbiamo una, del resto.

Articoli recenti

Tiene banco il Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia: problemi e novità ricette

Particolarmente caldo, oggi, il tema del Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia, visto che dobbiamo spaziare tra problemi e novità…

2 ore fa

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

22 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

1 giorno fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

2 giorni fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa