Approfondimento

Non vedrete più alcuni contatti online su WhatsApp: chiarimenti sull’aggiornamento

Sta tornando ad essere caldo un tema come quello relativo ad alcuni contatti che non appaiono online su WhatsApp. Appare evidente che la situazione non sia chiara per tutti, dopo quello che vi abbiamo riportato nei giorni scorsi. Proviamo, dunque, ad essere più chiari, anche perché c’è addirittura chi avanza tesi complottiste che vanno smentite nel modo più assoluto. Tutto ruota attorno ad un aggiornamento che ci apprestiamo a toccare con mano a bordo di dispositivi Android ed iPhone, a stretto giro.

Niente contatti online su WhatsApp: servono precisazioni sull’aggiornamento

Fondamentalmente, nel caso in cui non dovessimo vedere determinati contatti online su WhatsApp, non dipenderà necessariamente da una loro azione nei vostri confronti. Certo, è possibile che siate stati bloccati, ma stando ad alcune informazioni che abbiamo raccolto di recente, servono necessariamente dei chiarimenti sull’aggiornamento pronto alla distribuzione anche qui in Italia. Tutto nasce dalla volontà da parte dello staff di proteggere la privacy del pubblico.

A tal proposito, evidenziamo che non ci sarà alcuna novità per i contatti più stretti. Neanche dopo l’introduzione dell’aggiornamento in questione. Diversamente, non vedremo contatti online su WhatsApp nel caso in cui queste persone non ci abbiano memorizzato in rubrica. L’obiettivo, infatti, è quello di assicurare la giusta privacy tra individui che evidentemente non hanno una relazione così stretta. Colui o colei che invece vogliono “esporsi” sotto questo punto di vista, non dovranno fare altro che modificare alcune impostazioni dell’app.

Come? Basta recarsi nel menù delle stesse impostazioni, quindi su account, privacy ed infine impostare la voce “ultimo accesso” come si preferisce. Lì, infatti, chiunque può decidere se apparire online su WhatsApp ad altri o meno. Con tutte le eccezioni del caso. L’aggiornamento ormai prossimo al rilascio, in sostanza, non dovrebbe rivoluzionare più di tanto il modo in cui siamo abituati ad interagire con la nota piattaforma.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

3 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

3 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

3 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

3 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

3 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa