Ancora non si vede la Rai in tante case italiane questo fine settimana, stando alle tante segnalazioni di utenti secondo cui i canali della TV di Stato non si vedono da alcuni giorni a questa parte. E così, dopo le polemiche a margine del Festival di Sanremo sui palinsesti Mediaset e di Rai 1, come nel caso delle discussioni sollevate dai sostenitori di Mario Giordano secondo il nostro articolo pubblicato a suo tempo, è necessario tornare su un argomento che per tante persone poco esperte in contesti simili è diventato delicato.
La sostanza e la situazione attuale è molto semplice. Non si vede la Rai in tante case da nord a sud, motivo per il quale diverse persone da poco meno di una settimana si chiedono perché alcuni canali non si vedono. In particolare, quelli HD della tv di Stato. Tutto ruota attorno ad alcune novità che sono state introdotte sui segnali delle emittenti dallo scorso 8 marzo. A partire da quel giorno, infatti, per continuare a guardare i suddetti canali è necessario procedere con la nuova sintonizzazione dei canali.
In sostanza, se non si vede la Rai, dovete accedere al menù delle impostazioni del vostro televisore, fino a trovare l’apposita voce relativa ai canali. A quel punto dovreste imbattervi in un’opzione chiamata “nuova sintonizzazione“, o qualcosa del genere. Ricordate di avviare la procedura in modalità automatica, in modo che faccia tutto il dispositivo. Una volta chiuso il check, dovreste essere abilitati a guardare tutto.
Occhio, se non si vede la Rai in HD, questi canali dovrebbero passare dal 501 al numero 1. E così via. Di contro, se alcuni canali non si vedono dopo la nuova sintonizzazione dovrete acquistare un nuovo decoder. Se preferite, potrete anche passare ad una tv di nuova generazione. Dunque, non serve l’antennista.
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…