Il video di un arresto effettuato in Olanda è stato utilizzato a scopi di propaganda per “denunciare” la dittatura nazi-fascio-cattocomunista (e chi più ne ha, più ne metta) che vigerebbe nel paese. Peccato che, se l’arresto è reale, la motivazione non è certamente quella descritta nel video: ovvero il rifiuto di togliersi il gilet giallo.
Il video è presente su Facebook dal 5 gennaio, e mostra l’arresto di una donna, presa in strada, mentre passeggia con una carrozzina per bambini, al cui interno c’era però un bambolotto.
Gli agenti, insospettiti, hanno chiesto i documenti di identità alla donna, che si è però rifiutata di mostrarli. Questo è il motivo che ha fatto scattare l’arresto, e tutto è avvenuto secondo la legge olandese, che prevede l’obbligatorietà da parte dei cittadini a fornire un documento su richiesta della polizia.
I motivi politici non c’entrano dunque nulla, come hanno anche confermato le forze dell’ordine alla stampa, mentre la scena è stata ripresa per caso da un fotografo dell’agenzia stampa ANP.
Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…
L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…
Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…
Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell'AI: parte dell'attenzione mediatica data alla desecretazione…
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…