Truffe

Non richiamate 8938933057 dopo il finto SMS “servizio pubblico per il cittadino” in Italia

Occorre tenere seriamente gli occhi aperti e non richiamare per alcun motivo il numero 8938933057, soprattutto nel caso in cui abbiate ricevuto il finto SMS “servizio pubblico per il cittadino” in Italia. Si tratta di un messaggio che veicola informazioni false, ma secondo quanto appreso in questi giorni non ci si limita alla fake news, visto che il tutto si concretizza con una vera e propria truffa. Proviamo a capire una volta di più in cosa consiste il “wangiri“, per evitare che gli utenti meno esperti si ritrovino con spiacevoli sorprese.

Ignorate il numero 8938933057 dopo il finto SMS “servizio pubblico per il cittadino”: il messaggio è una truffa

Abbiamo parlato abbondantemente del pericolo in questione, come avete osservato con il nostro articolo pubblicato durante lo scorso fine settimana. Rispetto ad allora, sono venute a galla ulteriori varianti dalle quali occorre stare alla larga, incentrate soprattutto su numeri differenti che non dobbiamo richiamare per alcun motivo al mondo. Detto questo, è importante capire per quale ragione si debba ignorare il numero 8938933057 dopo il finto SMS “servizio pubblico per il cittadino” in Italia.

Il messaggio in questione rientra nel discorso del wangiri. In pratica, i truffatori mirano a farvi richiamare un numero, affinché possa essere azzerato il vostro credito telefonico mediante abbonamenti a servizi indesiderati. Tutto questo cosa vuol dire? Oltre a cestinare subito il numero 8938933057 dopo il finto SMS “servizio pubblico per il cittadino” in Italia, la semplice ricezione del messaggio descritto nuovamente oggi non comporta nulla.

Insomma, fondamentale tranquillizzare tanti italiani, ma al contempo occorre far presente come si materializzi la truffa associata ad un messaggio giunto a diversi utenti. A prescindere dalle conseguenze, comunque, occorre eliminare prima possibile la minaccia, ma soprattutto ignorare senza dubbio alcuno il numero 8938933057 dopo aver ricevuto il finto SMS “servizio pubblico per il cittadino” in Italia

Condividi
Pubblicato da
Tags: truffa

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

6 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

7 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

7 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

5 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

5 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

5 giorni fa