Approfondimento

Non funziona “accedi” al fascicolo sanitario elettronico Regione Lombardia: repliche in farmacia

Oggi 15 maggio nuovamente non funziona il tastino “accedi” al fascicolo sanitario elettronico Regione Lombardia, al punto che in tanti si stanno chiedendo cosa dicono in farmacia gli addetti ai lavori. Che si tratti di una semplice prenotazione, o di una procedura connessa alle novità che sono state rese note nel corso delle ultime settimane, è chiaro che un disservizio del genere possa creare più di un disagio agli utenti. Ecco perché occorre fare il punto della situazione per gli utenti.

Ancora non funziona “accedi” al fascicolo sanitario elettronico Regione Lombardia: capiamo cosa viene detto in farmacia

Ben venga la proroga per confermare la propria identità, a margine delle consierazioni che abbiamo fatto ad aprile quando si sono verificati i primi disservizi in un contesto del genere. Detto questo, diventa molto importante comprendere quali possano essere gli scenari nel corso delle prossime settimane, anche perché tanti utenti brancolano nel buio su alcune date da rispettare, in base alle informazioni che abbiamo avuto modo di raccogliere fino a questo momento.

La storia recente di questa piattaforma ci dice che il disservizio dovrebbe durare poco e che, nel giro di qualche ora, tutto potrebbe tornare alla normalità. Insomma, se anche dalle vostre parti non funziona il fascicolo sanitario elettronico Regione Lombardia, occorre portare pazienza ed attendere l’intervento dei tecnici. Del resto, questo è un periodo delicato ed è possibile che i server non riescano a fronteggiare un elevato numero di accessi contemporanei.

In ogni caso, visto che a molti oggi 15 maggio non funziona il fascicolo sanitario elettronico Regione Lombardia, aggiorneremo tempestivamente il nostro articolo di oggi nel caso in cui dall’assitenza dovesse pervenire una replica ufficiale in grado di fare chiarezza. Nel frattempo, siete liberi di scriverci qualora abbiate riscontrato difficoltà specifiche provando ad acceere a qualche servizio.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

7 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

7 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

8 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

5 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

5 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

5 giorni fa