Bufala

Non è vero che il bambino nello show di Bad Bunny era il piccolo Liam fermato dall’ICE

Il bambino nello show di Bad Bunny era il piccolo Liam fermato dall’ICE: questo il “fotoromanzo social” apparso su un profilo Instagram e di lì lanciato in diversi profili social privati.

Non è vero che il bambino nello show di Bad Bunny era il piccolo Liam fermato dall’ICE

Si dice “fotoromanzo social” quel tipo di storia da “Moderno Libro Cuore virtuale”, storie di buoni sentimenti e lieti fini inscenate talvolta con un aiuto dell’AI, talvolta raccogliendo foto stock dai social (da cui “fotoromanzo”) per costruire storie emotive che “scaldano il cuore” presentandole come vere anche se sono false.

Non è vero che il bambino nello show di Bad Bunny era il piccolo Liam fermato dall’ICE

Il riferimento è alla storia di Liam Conejo Ramos, bambino di cinque anni fermato durante una retata dell’ICE. Gli agenti avevano eccepito che il padre lo avrebbbe “abbandonato” e per questo lo avrebbero preso in custodia, ma la vicenda generò il fortissimo sospetto che gli agenti stessero semplicemente cercando di usare il piccolo come esca per attirarne i genitori.

Il piccolo è stato liberato il primo febbraio del 2026 a seguito della sollevazione popolare, con ordine immediato del Giudice Federale competente, riunendosi al padre Adrian a questo punto ingiustamente accusato di averlo abbandonato.

La storia di suo è già abbastanza emotiva, ma il fotoromanzo social ha aggiunto un secondo lieto fine in cui Bad Bunny, autore di un rivoluzionario evento al Super Bowl odiato da Trump e amato da molti altri, avrebbe invitato il piccolo Liam per dargli un riconoscimento pubblico.

In realtà il bambino è il piccolo modello Lincoln Fox Ramadan, attore e modello Californiano e argentino di origini Egiziane che nell’economia dello spettacolo raffigurava “il futuro che premia il presente”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Questa foto di Hillary Clinton, Nancy Pelosi e Ghislaine Maxwell ad Epstein Island è creata con AI

Ci segnalano i nostri contatti una foto di Hillary Clinton, Nancy Pelosi e Ghislaine Maxwell ad Epstein Island pubblicata da…

3 ore fa

Brain Rot : origine e storia di un fenomeno pop (quasi) tutto italiano

Chi non ha mai sentito parlare di Brain rot? Un termine che oggi associamo ai video virali su TikTok, quella…

5 ore fa

Guida OSINT #5: Come riconoscere un profilo falso

Nuovo "episodio" della guida OSINT, il manuale che ti suggerisce come sfruttare le Open Source INTelligence (le fonti di informazione…

19 ore fa

L’Italia è diventata più pericolosa? Cosa dicono davvero i dati sui reati

L'Italia è diventata più pericolosa? C'è un momento preciso in cui scatta l'allarme e di norma, ciò avviene quando si…

19 ore fa

Francesca Albanese ha dichiarato che Israele è il nemico comune dell’umanità per davvero?

Il caso nazionale del momento è la dichiarazione per cui la relatrice speciale delle Nazioni Unite per i Territori palestinesi…

1 giorno fa

Camila Parker, la professoressa sexy virale sui social: una AI di difficile riconoscibilità

Ci è stata segnalata una sexy professoressa dai vestiti inappropriati, la senzuale Camila Parker del Texas, con tanto di commenti…

2 giorni fa