NON CONDIVIDERE Un pazzo cerca gattini per dar da mangiare ai suoi serpenti

I nostri lettori ci segnalano un messaggio virale in libera circolazione su WhatsApp. Si tratta dell’ennesimo caso in cui si segnala una persona accusata di fare della violenza sugli animali. Il messaggio riporta un testo accompagnato dallo screenshot di un profilo Facebook. L’uomo, l’oggetto della denuncia, sarebbe solito cercare gattini da dare in pasto ai suoi serpenti:

Riportiamo il testo:

Ragazze fate girare un po’ tra le volontarie… ci sta un pazzo che cerca gattini per dar da mangiare ai suoi serpenti in tutta probabilità… cerca quelli che hanno perso la mamma… si spaccia per balia.

Rinnovando il nostro accorato invito a non obbedire passivamente all’imperativo “fate girare” facciamo notare, in grassetto, che nemmeno chi ha creato la Catena ha la certezza di quanto sta diffondendo. Come accade spesso tra i viralizzatori – veterani inconsapevoli della diffamazione – viene diffusa una semplice immagine con testo, senza una fonte che attesti l’attendibilità dell’appello.

Non avendo certezza il viralizzatore, tanto meno avrà la certezza chi condividere il messaggio. Per questo vi invitiamo a non condividere questo appello, perché non esistono fonti attendibili che attestino le responsabilità di quest’uomo. Ricordiamo, inoltre, che esiste sempre una conseguenza legale per ogni azione che si compie sul web. Se non avete fonti ufficiali e/o autorevoli, evitate di far girare qualsivoglia messaggio.

L’incolumità delle persone indicate nell’appello potrebbe essere messa a rischio anche da voi.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

13 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

20 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

2 giorni fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

3 giorni fa