Editoriale

Piantiamola con Daniela Filippi deceduta per il vaccino AstraZeneca: il figlio nega correlazioni

Piantiamola una buona volta di andare nei profili delle persone che non ce l’hanno fatta dopo il vaccino AstraZeneca, come nel caso di Daniela Filippi. Neanche avessimo tra le mani autopsie che o non ci sono ancora, o che abbiano eventualmente confermato la correlazione tra gli eventi. Lo abbiamo detto di recente ai giornalisti, dopo un titolo insensato da parte di “Il Mattino“, così come lo ribadiamo oggi 28 marzo, apprendendo un’altra notizia tragica. In pochi capiscono che la famiglia di persone appena decedute non gradiscano un approccio del genere ai fatti di cronaca.

Il caso di Daniela Filippi dopo il vaccino AstraZeneca: il figlio sbotta

La vicenda di Daniela Filippi dovrebbe essere un insegnamento per tutti. In questo caso, infatti, oltre a non avere prove scientifiche sul legame tra la somministrazione del vaccino AstraZeneca e la morte della donna, abbiamo anche la dura presa di posizione del figlio, il quale ha risposto ai commenti no vax di coloro che si sono recati immediatamente nel profilo Facebook della defunta. Il tutto, come sempre, per esprimere infondato dissenso verso la vaccinazione. Il ragazzo ha così replicato:

“Vergognatevi, andate a fare propaganda politica da un’altra parte. Mia mamma ha sostenuto sempre la ricerca scientifica, e credeva che il vaccino fosse la soluzione. Mostrate del rispetto per la famiglia e per lei, non strumentalizzate questo dolore. Non ha nulla a che vedere il vaccino, ma un malessere che nessuno oltre chi le stava a fianco è stato in grado di capire e aiutare.”;

“Grazie, io sono il figlio, è straziante vedere delle argomentazioni politiche anziché sostegno. Mia madre è sempre stata a favore e a sostegno della ricerca scientifica, e credeva nel vaccino. Strumentalizzare la sua morte è un’azione vergognosa”.

Daniela Filippi

Sopra trovate un altro suo intervento, in riferimento all’ultimo commento. Abbiamo provato a contattare il giovane, pur apprendendo il suo momento di dolore. Qualora dovesse aver voglia di aggiungere altro, gli daremo immediatamente spazio. Nel frattempo, invitiamo tutti a lasciare in pace la famiglia di Daniela Filippi, evitando commenti che non hanno senso sul vaccino AstraZeneca nella sua bacheca o nei suoi post.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Violati i dati dei clienti e autenticazione di Dropbox Sign

Violati i dati dei clienti e autenticazione di Dropbox Sign: questo il brutto risveglio che ha accolto gli utenti del…

16 ore fa

Le pericolose fake news contro la mammografia

Ne abbiamo parlato più volte: le pericolose fake news contro la mammografia non accennano a fermarsi. Improbabili guru, santoni, esperti…

17 ore fa

No, la persona ritratta nel video non dice di aver avuto un infarto a causa del vaccino

La persona ritratta nel video che ci è stato sottoposto non dice di aver avuto un infarto a causa del…

20 ore fa

Caos biglietti sugli Internazionali di Roma dopo l’infortunio di Sinner a Madrid: tante bufale oggi

C'è il rischio che si possa creare un vero e proprio caos a proposito dei biglietti sugli Internazionali di Roma…

20 ore fa

Ritrovato uno dei primi disegni di Son Goku: e prima di Dragonball

La morte di Akira Toriyama ha colpito tutti: nessuna meraviglia che il recupero di uno dei primi disegni di Son…

20 ore fa

La stravagante storia della Tavola Ouija, il gioco da tavolo più “satanico” in commercio

La stravagante storia della Tavola Ouija, il gioco da tavolo più "satanico" in commercio nasce da una delle regole del…

21 ore fa