Bufala

Non accettare la richiesta di amicizia di M. L. C.. È un hacker

Sì, di nuovo lei e di nuovo loro. L’hacker spietatissimo/a che già nel 2017 minacciava la vostra sicurezza collegandosi al vostro account Facebook è ancora impunito/a. Siore e siori, è tornata:

Dì a tutti i contatti della tua lista di Messenger di non accettare la richiesta di amicizia di M******* L****** C*********. È un hacker e ha collegato il sistema al tuo account di Facebook. Se uno dei tuoi contatti lo accetta, verrai attaccato anche tu, quindi assicurati che tutti i tuoi amici lo conoscano. Inoltralo come ricevuto.

Tieni premuto il dito sul messaggio. In basso al centro si presenterà l’icona di “inoltra”. Clicca sopra e si presenterà la lista dei tuoi contatti. Clicca sul nome, invia. Grazie.

Ora, a parte una distesa di articoli sul tema presenti nel nostro archivio, avevamo già pubblicato una smentita nel 2017, ma certe catene non si vogliono fermare. Chi condivide solamente per obbedire passivamente alla richiesta “inoltralo” non pensa al fatto che stia diffondendo le generalità di una persona di cui non si hanno prove, e che questa persona potrebbe essere innocente e subire un serio danno.

Con queste azioni, è bene saperlo, si può mettere in pericolo l’incolumità di una persona e ne avevamo parlato in questo editoriale. Dovreste accettare che non avete prove sull’esistenza di questo hacker, e in questo modo state solamente partecipando a una caccia all’uomo che potrebbe avere conseguenze anche su di voi. Sì, conseguenze legali, perché la vostra diffamazione è in atto, e la diffamazione è un reato.

Ora lo sapete.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

20 ore fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

1 giorno fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

2 giorni fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

2 giorni fa

No, questo video di un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa era una gag decontestualizzata

Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…

2 giorni fa

Spunta blu inventa la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con George Clooney

Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…

3 giorni fa