Bufala

No vax credono a Bill Gates che lascia l’Italia se non facciamo il vaccino anti Coronavirus: “Era ora”

Sta circolando proprio in queste ore una presunta dichiarazione da parte di Bill Gates, che a quanto pare avrebbe minacciato l’Italia con la prospettiva di lasciare il nostro Paese nel caso in cui ci fossimo rifiutati di fare il vaccino contro il Coronavirus. Il fondatore di Microsoft torna dunque sotto la lente d’ingrandimento, dopo che alcuni giorni fa abbiamo dovuto esaminare più da vicino la notizia riguardante i presunti 500.000 bambini ammalati in India dopo le sperimentazioni di un suo farmaco.

La bufala su Bill Gates ed il vaccino contro il Coronavirus rifiutato dall’Italia

La questione relativa alle presunte dichiarazioni di Bill Gates propenso a lasciare l’Italia nel caso in cui i nostri connazionali si fossero rifiutati di fare il vaccino contro il Coronavirus è una bufala. Come facciamo ad esserne così sicuri? Semplicemente, tutto nasce dalla condivisione di una pagina Facebook satirica, il cui nome è “Non cielo dicono”. Questa semplice etichetta dovrebbe dirci tanto sulla possibile autenticità del virgolettato.

Il problema è che, come avviene spesso e volentieri in questi caso, in tanti ci stanno credendo. Tra coloro che commentano con un eloquente “era ora” e chi invece coglie l’occasione per gridare al complotto a causa delle sperimentazioni mediche sul vaccino concepito per contrastare il Covid-19, ne stiamo vedendo delle belle oggi 22 maggio. Insomma, la poca voglia di approfondire ci porta a pubblicare un articolo per chiarire la bufala del giorno.

Al di là di quelle che sono le vostre idee sul possibile vaccino contro il Coronavirus, fate sempre molta attenzione a quello che condividete, considerando il fatto che in questi giorni stanno girando tantissime bufale per quanto concerne una figura come quella di Bill Gates. Soprattutto in un periodo particolare come questo.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non esiste alcun poliziotto Daniel Reed denunciato per molestie sessuali dalla donna che ha salvato

Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…

2 giorni fa

No, questo non è un attore che ride a Bondi Beach perché l’attentato è falso

Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…

2 giorni fa

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

3 giorni fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

3 giorni fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

3 giorni fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

3 giorni fa