No vax credono a Bill Gates che lascia l’Italia se non facciamo il vaccino anti Coronavirus: “Era ora”

di Redazione Bufale |

Bill Gates
No vax credono a Bill Gates che lascia l’Italia se non facciamo il vaccino anti Coronavirus: “Era ora” Bufale.net

Sta circolando proprio in queste ore una presunta dichiarazione da parte di Bill Gates, che a quanto pare avrebbe minacciato l’Italia con la prospettiva di lasciare il nostro Paese nel caso in cui ci fossimo rifiutati di fare il vaccino contro il Coronavirus. Il fondatore di Microsoft torna dunque sotto la lente d’ingrandimento, dopo che alcuni giorni fa abbiamo dovuto esaminare più da vicino la notizia riguardante i presunti 500.000 bambini ammalati in India dopo le sperimentazioni di un suo farmaco.

La bufala su Bill Gates ed il vaccino contro il Coronavirus rifiutato dall’Italia

La questione relativa alle presunte dichiarazioni di Bill Gates propenso a lasciare l’Italia nel caso in cui i nostri connazionali si fossero rifiutati di fare il vaccino contro il Coronavirus è una bufala. Come facciamo ad esserne così sicuri? Semplicemente, tutto nasce dalla condivisione di una pagina Facebook satirica, il cui nome è “Non cielo dicono”. Questa semplice etichetta dovrebbe dirci tanto sulla possibile autenticità del virgolettato.

Il problema è che, come avviene spesso e volentieri in questi caso, in tanti ci stanno credendo. Tra coloro che commentano con un eloquente “era ora” e chi invece coglie l’occasione per gridare al complotto a causa delle sperimentazioni mediche sul vaccino concepito per contrastare il Covid-19, ne stiamo vedendo delle belle oggi 22 maggio. Insomma, la poca voglia di approfondire ci porta a pubblicare un articolo per chiarire la bufala del giorno.

Al di là di quelle che sono le vostre idee sul possibile vaccino contro il Coronavirus, fate sempre molta attenzione a quello che condividete, considerando il fatto che in questi giorni stanno girando tantissime bufale per quanto concerne una figura come quella di Bill Gates. Soprattutto in un periodo particolare come questo.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News