Ci segnalano i nostri contatti un post X che dovrebbe raffigurare un bar in Giappone dove le cameriere sono costrette a vestirsi da robot. Il post, in questo evidenziando una somiglianza con la narrativa dei siti Doppelganger, dichiara che questo è la prova del “delirio generalizzato dell’Occidente”, perpetrando quindi la narrativa di un Occidente corrotto e decadente contrapposto ai BRICS e altri soggetti latori di nuovi valori e ammirazione.
Si tratta ovviamenente di una narrazione del tutto sviata.
In primo luogo si tratta di un ristorante in Cina, tecnicamente quindi non parte del “blocco Occidentale” e non in Giappone. In secondo luogo, non ci sono “cameriere costrette a vestirsi da robot”, ma la proprietaria è una ballerina professionista, nota col nome di “Qin”, che si è inventata il gimmick di esibirsi in prove di ballo (tra cui “il robot”) nel suo locale invadendo i social locali di spezzoni virali.
No, questo non è un bar in Giappone dove le cameriere sono costrette a vestirsi da robot
Lo scopo è ovviamente promozionale, e oltre al “ballo del robot” (nato in realtà negli anni ’20 come pantomima ispirata ai manichini) Qin ha dimostrato la sua abilità in diversi tipi di danza, dalla tradizionale alle danze più moderne.
Non si tratta quindi di un bar in Giappone dove le cameriere sono costrette a vestirsi da robot per un bizzarro fetish, ma del ristorante hotpot cinese gestito da una ballerina professionista che si diletta nel diffondere sui social scene nelle quali unisce al servizio ai tavoli le sue tecniche di balletto
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…
Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…
Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…