Ci segnalano i nostri contatti un post X che dovrebbbe contenere il poster ufficiale dell’Odissea di Nolan, con una serie di errori dovuti al tentativo di trascrivere, assai erroneamente, la parola “Odyssey” (Odissea in Inglese) in caratteri greci.
No, questo non è il poster ufficiale dell’Odissea di Nolan pieno di errori
In realtà il Post è un Repost di una pagina fan che ha condiviso il contenuto amatoriale di un fan.
Fan che peraltro dopo essere passato dalla fama alla derisione si è scusato dei suoi errori, tipici di chi cerca di trascrivere in alfabeto greco basandosi sulle mere somiglianze estetiche dei caratteri.
Prima di apparire in Italia il post era apparso sulla pagina fan Nolan Analyst, dedicata a notizie e approfondimenti sull’opera dell’autore e regista.
La locandina amatoriale invece viene dal subReddit TheOdysseyMovie, dedicato al film, come creazione del fan “FatDino”, al quale è stato fatto notare l’errore a tempo di record e come era diventato oggetto di, sia pur bonaria, derisione nei SubReddit dedicati alla cultura Ellenica, fatto per il quale l’autore si è scusato.
Le scuse dell’autore
Infatti traslitterando quanto scritto dallo stesso, si ottiene la parola “Thdpsssssps”, ovvero Theta-Delta-Psi-[simbolo sconosciuto]-[simbolo sconosciuto]-Sigma-Psi.
Considerando che il simbolo sconosciuto è la S occidentale inesistente nell’alfabeto greco, si arriva facilmente al citato Thdpsssssps.
Ma ovviamente, è l’errore di un fan riportato da una pagina fan riportato da una pagina fan più famosa, e la produzione non c’entra.
Amos Mosaner è un campione. È il portabandiera del Curling Italiano a Milano-Cortina 2026. Il campione del 2022, ma anche…
Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…
L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…
Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…
Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell'AI: parte dell'attenzione mediatica data alla desecretazione…