Secondo un tweet in circolazione sui social da profili internazionali, la figlia di Zelensky, Aleksandra, starebbe piangendo mentre rinnega suo padre definendolo “nazista”. L’immagine è priva di fonti, e il post si compone di una semplice foto con testo in didascalia nella tipica strategia dei mendicanti del web (qui il nostro editoriale).
Aleksandra Zelenskaya, la figlia di Zelensky, rinnega suo padre. Lo definisce un nazista e un assassino del popolo ucraino: ‘Russi, ucraini, voglio dirvi cosa sta succedendo lì!’.
L’immagine mostra una ragazza con un’espressione disperata, all’interno di un’auto, mentre piange guardando verso la camera.
Il leader ucraino Zelensky ha realmente una figlia di nome Aleksandra nata nel 2004, e un figlio di nome Kiril nato nel 2013.
Tuttavia, quella mostrata in foto non è la figlia di Zelensky. Si tratta, piuttosto, del fotogramma di un video presente su YouTube che mostra una ragazza che si lamenta perché l’autore del video non ha mantenuto la promessa di comprarle l’iPhone.
Il tweet sulla figlia di Zelensky che “rinnega il padre” è dunque un falso, l’ennesimo fotogramma fuori contesto.
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…