Questa è grossa.
In Francia assicurazione sulla vita rifiuta di pagare la famiglia di un anziano morto dopo la puntura a mRNA perché, letteralmente, era un “farmaco sperimentale” e gli effetti letali erano noti, per cui la morte è considerata “suicidio”.
Le compagnie USA seguono l’esempio.
Questa narrativa è completamente falsa. La prima volta che è apparsa risale al 2021, con un post su Instagram poi rimosso. In origine non si parlava nemmeno della Francia, il che fa capire come questa bufala sia stata riciclata più volte cambiando i dettagli per adattarla al momento. La realtà invece è molto diversa. Il portavoce dell’American Council of Life Insurers (ACLI) e della Canadian Life and Health Insurance Association ha chiarito in un’intervista a LeadStories che la vaccinazione contro il Covid-19 non ha alcun impatto sui pagamenti delle polizze vita. Insomma, chi si è vaccinato non ha firmato nessuna “condanna a morte” assicurativa, come invece vogliono far credere certe narrazioni complottiste.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…