Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla della “Tassa di San Pietro e Paolo per la macchina” da pagare entro il 29 Giugno. Si tratta ovviamente della solita fake news del solito circuito basato su notizie clickbait che titilla l’attenzione inventando dal nulla balzelli giustificati in coda all’articolo.
Ovviamente non esiste alcuna “Tassa di San Pietro e Paolo per la macchina” da pagare entro il 29 Giugno
Si tratta del solito caso di SEO Stuffing: parole chiave cliccabili e viralizzabili gettate a caso in un testo di forte prolissità, volutamente allungato in modo da sembrare un contenuto premium di pregio e degno di essere viralizzato.
No, non esiste alcuna “Tassa di San Pietro e Paolo per la macchina” da pagare entro il 29 Giugno
Vi spoileriamo quindi il finale: alla fine dopo un lungo e prolisso panegirico il testo inventa la storia di un ipotetico acquirente di un veicolo che decida di effettuare il passaggio di proprietà il 29 Giugno, pagando quindi alcuni necessari emolumenti.
E questo è tutto il necessario per imbastire una fake news, peraltro arricchito da un logo posticcio del Ministero dei Trasporti tanto per trasformare la fake news in aperta ragebait.
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…