Complottismo

No, non è vero che l’Europa vuole vietare il cotone

Ci segnalano i nostri contatti un post X secondo cui l’Europa vuole vietare il cotone. Il post è parte delle svariate teorie del complotto verso l’Agenda 2030, che secondo tali teorie diventa una sorta di annuncio di una dittatura mondiale nella quale saranno aboliti la moda e i vestiti, le automobili e la proprietà privata e le elite mondialiste che governano il mondo renderanno tutti i cittadini schiavi con vestiti/uniformi a nolo.

Ovviamente niente di tutto questo è contenuto nell’Agenda 2030, e sarebbe stupido dichiarare i piani di dominio in tal guisa.

L’Agenda 2030 è una semplice collezione di indicazioni per l’ecosostenibilità, declinato in Target, obiettivi desiderabili

No, non è vero che l’Europa vuole vietare il cotone

Non si tratta di Europa ma sostanzialmente di tutto il mondo. Non si tratta di divieto di cotone, ma, come visto già in una simile bufala passata, un invito a favorire l’uso di fonti ecosostenibili.

Una normativa Europa in misura di neutralità climatica allo studio prevede che i prodotti tessili sianio “durevoli e riciclabili, in larga misura costituiti da fibre riciclate, privi di sostanze pericolose e prodotti nel rispetto dei diritti sociali e dell’ambiente”.

No, non è vero che l’Europa vuole vietare il cotone

Il cotone è notoriamente difficile da riciclare, cosa che ha portato l’amministratore delegato di TailorLux a definire tale obiettivo incompatibile con l’industria del cotone e un virgolettato “tattico” a definire “illegale” (notare le virgolette) la normativa UE.

Va però parzialmente corretta la portata di quanto contenuto nell’intervista: se è vero e confermato che riciclare il cotone non preserva la vestibilità, l’ecosostenibilità non passa solo dal riciclo, ma anche da portali come il riuso e la coltivazione sostenibile.

Quindi avendo coltivazioni di cotone nel rispetto dell’ambiente e delle maestranze l’obiettivo sarebbe comunque raggiunto e garantito.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

1 giorno fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

1 giorno fa

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

2 giorni fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

3 giorni fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

3 giorni fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

3 giorni fa