Bufala

No, non è vero che Corona ha ammesso di essersi inventato le accuse a Signorini

Ci segnalano i nostri messaggi un post TikTok secondo cui Corona ha ammesso di essersi inventato le accuse a Signorini, gettando benzina sul fuoco del caso del momento.

No, non è vero che Corona ha ammesso di essersi inventato le accuse a Signorini

Cosa che accadrebbe se lo spezzone non fosse il solito frammento estrapolato dal contesto per due like, quindi una bufala.

No, non è vero che Corona ha ammesso di essersi inventato le accuse a Signorini

Lo spezzone viene da un frammento più lungo dove Corona dichiara che “lo stanno accusando di essersi inventato tutto” ma farà in modo che “la verità verrà a galla”, quindi dicendo l’esatto contrario e difendendo la sua posizione.

Con la semplice estrapolazione del “Stanno provando a dire che”, ecco che diventa una affermazione di colpevolezza. Alla quale ovviamente, il popolo della Rete è indotto a credere, cliccando.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Cinture di castità…tra mito e realtà

Tra gli oggetti che per secoli hanno popolato l’immaginario collettivo non possiamo non citare le fantomatiche cinture di castità: pesanti…

16 ore fa

Questa frase di Bonolis su Saverio Tommasi è un falso

Ci segnalano i nostri contatti una frase di Bonolis su Saverio Tommasi, dove il presentatore definisce sprezzante il giornalista una…

16 ore fa

C’era una volta Sailor Moon: come una sola persona creò un genere

Sailor Moon è il primo di un intero genere, il Majokko Sentai. Riconoscerete tutti le avventure di Usagi (Serena o…

22 ore fa

Quale è il film italiano più visto in assoluto? Gran bella domanda

Ogni anno, ogni volta che l'inverno ci regala un "blockbuster", termine duesueto (ma vedremo importante), il film più visto parte…

1 giorno fa

Questi video sulle “violenze contro agenti ICE” sono tutti creati con AI (non segnalata)

All'indomani della sparatoria che è costata la vita dell’Osservatrice Legale Renee Nicole Good una serie di contenuti del tipo AI…

2 giorni fa

Quella volta che Charles Dickens decise che Hans Christian Andersen era un maledetto rompico**ioni

Una gag televisiva del 2001 della Gialappa's Band presentava un personaggio interpretato da Fabio De Luigi, l'improbabile supereroe Medioman (anagrafe: Medioman…

2 giorni fa