Bufala

No, Amber Heard non ha ispirato il filtro del pianto su Snapchat

A poche ore dall’esito del processo che ha visto Johnny Depp vincere la causa per diffamazione contro Amber Heard, ritornano i rumor sul filtro del pianto che secondo molti utenti sarebbe stato ispirato proprio dall’ex moglie dell’attore. In acque internazionali questo filtro viene usato particolarmente su Snapchat, ma in Italia sta spopolando tra le storie di Instagram.

Il risultato è esilarante: il nostro volto viene deformato come se piangessimo, e gli utenti si divertono ad attivare il filtro in situazioni piacevoli, dall’incontro con gli amici alla cena al ristorante.

In Italia e all’estero la correlazione tra il pianto di Amber Heard in tribunale e il filtro Snapchat è stata smentita intorno alla metà di maggio.

Nello specifico, i colleghi statunitensi di Snopes ci ricordano che lo stesso staff di Snapchat aveva smentito questi rumor. Un portavoce della piattaforma si era rivolto a TMZ per smentire le indiscrezioni, e aveva anche riferito che quel filtro è stato reso disponibile dopo 6 mesi di programmazione, dunque in tempi precedenti l’inizio del processo.

Come sappiamo, il filtro è ora disponibile su tutti i principali social network, compreso TikTok. È dunque falso che il filtro Snapchat – e correlati – sia stato ispirato dal pianto di Amber Heard in tribunale.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che Salvini ha dedicato una citazione di Tiziano Ferro a Vannacci

Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…

1 giorno fa

Il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci è libero

Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…

1 giorno fa

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

3 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

4 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

4 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

4 giorni fa