Editoriale

Niente mascherina in classe per il professore negazionista Mauro Mortara: arriva la sanzione

Multa certa per Mauro Mortara, il professore negazionista denunciato dalla sua preside. La questione negazionisti sta diventando sempre più problematica da gestire nel nostro Paese e se anche figure che dovrebbero dare i buon esempio, come professori, appartengono a tale categoria, allora la lotta al Covid-19 diventa ancora più complicata. Insomma, un qualcosa che ha tutta l’aria di ripercorrere la linea tracciata da Sara Cunial nelle scorse settimane.

Conferme sulla multa per Mauro Mortara, il professore negazionista

Questo quanto accaduto in un liceo di Mantova, l’Istituto Superiore Enrico Fermi, dove il docente Mauro Mortara ha più volte mostrato atteggiamenti negazionisti durante il suo lavoro, creando non pochi problemi all’intera struttura. Dopo diverse segnalazioni, la preside dell’Istituto ha dovuto necessariamente chiamare i carabinieri. Il professore negazionista, che insegna storia e filosofia, è stato assunto proprio quest’anno, ma nessuno poteva immaginare che avesse idee negazioniste.

Mauro Mortara invece, come si può notare anche dal suo profilo Facebook, ha sempre ritenuto l’uso obbligatorio della mascherina come addirittura le leggi razziali del Ventennio fascista. Questa frase è stata ripetuta più volte da questo docente proprio ai suoi alunni, generando ovviamente un bel po’ di confusione nella mente dei giovani ragazzi. L’uso della mascherina è obbligatorio in qualsiasi luogo, soprattutto all’interno di un plesso scolastico dove c’è una maggiore affluenza di persone.

Invece Mauro Mortara non l’ha mai indossata, anzi spesso l’ha portata solo al di sotto del mento, ma un atteggiamento del genere non può essere tollerato in un luogo di lavoro. Per questo la preside dell’Istituto ha dovuto necessariamente chiamare i carabinieri, le parole non sono servite a convincere il professore negazionista ad indossare la mascherina ed è arrivata una multa inevitabile per l’uomo. Ne ha parlato anche Fanpage.

Il punto è che, a detta di coloro che erano presenti nel momento dell’arrivo dei carabinieri, Mauro Mortara ha continuato a non voler indossare la mascherina. Per ora sembra non siano stati presi altri provvedimenti a riguardo, solo la classica multa per non aver rispettato le norme anti-Covid-19, ma a quanto pare il professore non ha ben recepito il messaggio, tant’è che avrebbe continuato a fare lezione senza la mascherina.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

2 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

2 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

3 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

4 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

4 giorni fa