Niente mascherina in classe per il professore negazionista Mauro Mortara: arriva la sanzione

di Redazione Bufale |

Mauro Mortara
Niente mascherina in classe per il professore negazionista Mauro Mortara: arriva la sanzione Bufale.net

Multa certa per Mauro Mortara, il professore negazionista denunciato dalla sua preside. La questione negazionisti sta diventando sempre più problematica da gestire nel nostro Paese e se anche figure che dovrebbero dare i buon esempio, come professori, appartengono a tale categoria, allora la lotta al Covid-19 diventa ancora più complicata. Insomma, un qualcosa che ha tutta l’aria di ripercorrere la linea tracciata da Sara Cunial nelle scorse settimane.

Conferme sulla multa per Mauro Mortara, il professore negazionista

Questo quanto accaduto in un liceo di Mantova, l’Istituto Superiore Enrico Fermi, dove il docente Mauro Mortara ha più volte mostrato atteggiamenti negazionisti durante il suo lavoro, creando non pochi problemi all’intera struttura. Dopo diverse segnalazioni, la preside dell’Istituto ha dovuto necessariamente chiamare i carabinieri. Il professore negazionista, che insegna storia e filosofia, è stato assunto proprio quest’anno, ma nessuno poteva immaginare che avesse idee negazioniste.

Mauro Mortara invece, come si può notare anche dal suo profilo Facebook, ha sempre ritenuto l’uso obbligatorio della mascherina come addirittura le leggi razziali del Ventennio fascista. Questa frase è stata ripetuta più volte da questo docente proprio ai suoi alunni, generando ovviamente un bel po’ di confusione nella mente dei giovani ragazzi. L’uso della mascherina è obbligatorio in qualsiasi luogo, soprattutto all’interno di un plesso scolastico dove c’è una maggiore affluenza di persone.

Invece Mauro Mortara non l’ha mai indossata, anzi spesso l’ha portata solo al di sotto del mento, ma un atteggiamento del genere non può essere tollerato in un luogo di lavoro. Per questo la preside dell’Istituto ha dovuto necessariamente chiamare i carabinieri, le parole non sono servite a convincere il professore negazionista ad indossare la mascherina ed è arrivata una multa inevitabile per l’uomo. Ne ha parlato anche Fanpage.

Il punto è che, a detta di coloro che erano presenti nel momento dell’arrivo dei carabinieri, Mauro Mortara ha continuato a non voler indossare la mascherina. Per ora sembra non siano stati presi altri provvedimenti a riguardo, solo la classica multa per non aver rispettato le norme anti-Covid-19, ma a quanto pare il professore non ha ben recepito il messaggio, tant’è che avrebbe continuato a fare lezione senza la mascherina.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News