Bufala

“Nicola Zingaretti ha solo la terza media”: Adinolfi cade nella bufala sul suo titolo di studio

Nicola Zingaretti ha solo la terza media. Arriva oggi 4 marzo una bomba sul titolo di studio massimo conseguito dal nuovo segretario del PD, all’indomani del suo netto successo alle Primarie. Si tratta di una bufala o di una clamorosa mancanza nel curriculum di un personaggio politico da poche ore estremamente importante in Italia? La domanda è lecita, soprattutto dopo il duro attacco di Adinolfi arrivato nel corso delle ultime ore, che di certo non le ha mandate a dire al suo collega.

Lo diciamo subito, siamo al cospetto di una fake news. Asserire che Nicola Zingaretti abbia solo la terza media come ultimo diploma conseguito non corrisponde al vero. Un’altra bufala, dopo quella che lo ha coinvolto in modo indiretto nella giornata di ieri a proposito della storia che ha visto protagonista il padre di Di Battista, stando al nostro approfondimento. Qual è il titolo di studio che si è portato a casa il nuovo Segretario del PD? Proviamo a vederci chiaro.

Le informazioni pubbliche disponibili anche su comuni-italiani.it, infatti, ci dicono che Nicola Zingaretti non ha mai ottenuto la laurea. Lui stesso lo ha confermato in occasione di diverse ospitate in TV. Allo stesso tempo, però, le suddetti informazioni evidenziano anche l’ottenimento del diploma. Parliamo più in particolare della “Licenza di Scuola Media Superiore o Titoli Equipollenti”. Per chi non lo sapesse, stiamo parlando della Scuola Secondaria di secondo grado, a testimonianza del fatto che questo personaggio politico sia riuscito a concludere il percorso di studi delle “Superiori”.

Qui di seguito troverete il tweet originale di Mario Adinolfi, vale a dire il Presidente nazionale del Popolo della Famiglia, che ha appunto tirato fuori la storia del diploma di terza media conseguito da Nicola Zingaretti. Il tutto, prima di essere smentito dai suoi stessi follower sul titolo di studio del nuovo segretario del PD come si potrà notare dai commenti ricevuti.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Aggiornamento sul Data Breach di Synlab: rivendicato l’attacco Ransomware

Ci eravamo lasciati sul Data Breach di Synlab promettendo che avremmo dato novità legate alle segnalazioni successive che la compagnia…

16 ore fa

Inconsistenti voci su Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: news confortanti sul calciatore

Ci sono pervenute strane voci, in queste ore, a proposito di Virgil Van Dijk morto in seguito ad un brutto…

16 ore fa

Tranquilli: nessuno vi farà rifare l’esame per la patente ad ogni rinnovo

Una fake news che ha ormai raggiunto la proporzione di una vera e propria leggenda metropolitana è la teoria di…

17 ore fa

L’albero cresciuto all’interno di un cartello di STOP

Ci segnalano i nostri contatti la foto di un albero cresciuto all'interno di un cartello di STOP. La foto è…

18 ore fa

Come i Power Rangers sono in realtà nati in America per tornarvi

Dopo Lamù, sostiamo nel retro televisivo un altro po', per parlarvi di un "vero falso mito": tutti sapete la storia…

22 ore fa

Piccoli Doppelganger crescono: video TikTok accusa Pepiyos di omicidio, la Rete ci casca

Piccoli Doppelganger crescono: video TikTok accusa Pepiyos di omicidio, la Rete ci casca. Questa la surreale storia raccontata dallo YouTuber…

23 ore fa