“Nicola Zingaretti ha solo la terza media”: Adinolfi cade nella bufala sul suo titolo di studio

di Redazione |

Nicola Zingaretti ha solo la terza media. Arriva oggi 4 marzo una bomba sul titolo di studio massimo conseguito dal nuovo segretario del PD, all’indomani del suo netto successo alle Primarie. Si tratta di una bufala o di una clamorosa mancanza nel curriculum di un personaggio politico da poche ore estremamente importante in Italia? La domanda è lecita, soprattutto dopo il duro attacco di Adinolfi arrivato nel corso delle ultime ore, che di certo non le ha mandate a dire al suo collega.

Lo diciamo subito, siamo al cospetto di una fake news. Asserire che Nicola Zingaretti abbia solo la terza media come ultimo diploma conseguito non corrisponde al vero. Un’altra bufala, dopo quella che lo ha coinvolto in modo indiretto nella giornata di ieri a proposito della storia che ha visto protagonista il padre di Di Battista, stando al nostro approfondimento. Qual è il titolo di studio che si è portato a casa il nuovo Segretario del PD? Proviamo a vederci chiaro.

Le informazioni pubbliche disponibili anche su comuni-italiani.it, infatti, ci dicono che Nicola Zingaretti non ha mai ottenuto la laurea. Lui stesso lo ha confermato in occasione di diverse ospitate in TV. Allo stesso tempo, però, le suddetti informazioni evidenziano anche l’ottenimento del diploma. Parliamo più in particolare della “Licenza di Scuola Media Superiore o Titoli Equipollenti”. Per chi non lo sapesse, stiamo parlando della Scuola Secondaria di secondo grado, a testimonianza del fatto che questo personaggio politico sia riuscito a concludere il percorso di studi delle “Superiori”.

Qui di seguito troverete il tweet originale di Mario Adinolfi, vale a dire il Presidente nazionale del Popolo della Famiglia, che ha appunto tirato fuori la storia del diploma di terza media conseguito da Nicola Zingaretti. Il tutto, prima di essere smentito dai suoi stessi follower sul titolo di studio del nuovo segretario del PD come si potrà notare dai commenti ricevuti.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News