NESSUNA FONTE Azienda ha vietato prodotti Nike sul posto di lavoro

Sul web gira una misteriosa fotografia di un cartello fatto in casa, in cui si dice che un’azienda ha vietato prodotti Nike sul posto di lavoro. La foto è diventata virale dopo il controverso accordo di sponsorizzazione di Nike con Colin Kaepernick, ma la sua autenticità non è chiara. L’azienda è del tutto sconosciuta.

La foto

L’annuncio della Nike di un accordo di sponsorizzazione con Colin Kaepernick ha scatenato una tempesta di polemiche e dibattiti. Ci sono stati appelli diffusi per il boicottaggio della compagnia, degli oppositori alle proteste della National Football League contro l’ingiustizia razziale, guidata da Kaepernick. Il quaterback è diventato famoso nel mondo del football americano proprio per questa singolare protesta.

Ma quando ha firmato il contratto di sponsorizzazione con la Nike, le polemiche sono montate. Gli utenti dei social media hanno condiviso una foto in cui si diceva che una sconosciuta azienda stava vietando l’uso di prodotti Nike ai propri dipendenti.

Il cartello diceva:

“Tutti i prodotti nike sono ora banditi da questo luogo di lavoro. A partire dal 10 settembre, tutti i dipendenti che indossano prodotti Nike saranno rimandati a casa per cambiarsi. Dal 17 settembre questa sarà una politica di tolleranza zero”.

La prima pubblicazione del cartello proverrebbe da un tweet del 7 settembre dell’utente @1stonersimpson:

Nessuno dei post sui social media contenenti la fotografia fornisce dettagli sull’azienda o sulla persona che ha scattato la foto. Allo stesso modo, il cartello è privo di dettagli, loghi, firme o altro per avere un’idea della sua autenticità.

Non si può quindi verificare se il cartello sia uno scherzo o se la cosa sia successa veramente.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa