Notizia Vera

Nel 2020 Barbara Balanzoni inveiva verso i NoVax: “Pentaidioti da psicosette”

Sta facendo molto discutere un video pubblicato da Barbara Balanzoni, che a detta di alcuni utenti NoVax sarebbe stato modificato ad arte per mettere questo specifico target contro il tanto discusso medico. Dopo la notizia della sospensione dall’Albo dei Medici di Venezia, di cui vi abbiamo reso conto nella giornata di ieri con un articolo specifico, ci sono dunque i presupposti per parlare nuovamente della specializzata in anestesia. Vediamo come stanno le cose, al di là delle opinioni che chiunque può maturare in questo particolare contesto.

Autentico il video di Barbara Balanzoni che si sfoga contro i NoVax a fine 2020

La ricostruzione di questa vicenda, in effetti, è molto semplice. A fine dicembre 2020, infatti, sono emerse in rete le prime testimonianze di medici ed infermieri che hanno deciso di sottoporsi a vaccinazione contro il Covid. In quel periodo, evidentemente, la considerazione di Barbara Balanzoni nei confronti dei vaccini Covid era differente rispetto a quella attuale. Pur non condividendo alcune strategie comunicative dall’alto, infatti, il medico in quel frangente ha avuto parole molto dure nei confronti dei NoVax.

In particolare, questi ultimi sono stati definiti membri di psicosette (supponendo che sia il modo corretto di scriverlo), ma soprattutto “Pentaidioti“. Appare abbastanza chiaro, in questo caso, il riferimento ai sostenitori del Movimento 5 Stelle. Schieramento politico verso il quale la stessa Barbara Balanzoni ha mostrato a più riprese di non nutrire particolare simpatia. Insomma, poco diplomatica e difesa netta nei confronti del personale sanitario che decise di procedere subito con la vaccinazione Covid.

Considerando l’argomento trattato nel video che segue e la data che si può visualizzare su YouTube, non c’è alcun dubbio sul fatto che Barbara Balanzoni si riferisca non ai NoVax in senso assoluto, ma a coloro che si opponevano a fine 2020 alla vaccinazione Covid. Davvero singolare il filmato, considerando le posizioni portate avanti di recente della diretta interessata.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

2 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

2 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

3 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

3 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

4 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

4 giorni fa