Segnalazione Divertente

Napoli: Nutella Vegana a metà prezzo dal giorno del lancio, ma era rubata

La Nutella Vegana è l’alimento del momento, se non altro per l’hype che ha ricevuto: trovare Nutella vegana a metà prezzo il giorno stesso del lancio sembra infatti impossibile. Ma non quando si tratta di “un audace furto da soliti ignoti”, che presto hanno smesso di essere tali.

Semplicemente il 3 Settembre, giorno del lancio della crema spalmabile in Italia, un negozietto a Napoli ha iniziato ad offrirla a metà prezzo: citando una gag dei Gialappa’s, era “roba caduta dai camion”. Nel senso di “caduta” dai camion che a Giugno avrebbero dovuto portare confezioni della crema in giro per l’Europa (in Francia), conservata accuratamente in condizioni adatte in attesa del Gran Giorno del Lancio.

E per “caduta” intendiamo rubata.

Napoli: Nutella Vegana a metà prezzo dal giorno del lancio, ma era rubata

La Nutella Vegana, che contiene ceci e sciroppo di riso in vece del latte, sale al posto della vanillina, è un’operazione della Ferrero che viene incontro al pubblico vegano, asseconda delle istanze ecosostenibili (anche se in realtà già Ferrero già produce i suoi prodotti in modo ecosostenibile da prima e collabora con marchi di certificazione Rainforest Alliance, quelli odiati dai complottisti del mondo per risibili motivi) e, soprattutto, consente agli intolleranti al lattosio di mangiare una fetta di pane e Nutella senza problemi.

Napoli: Nutella Vegana a metà prezzo dal giorno del lancio, ma era rubata

Certo, dichiarare la Nutella Vegana “migliore” della Nutella tradizionale è un falso nel falso: sono entrambi prodotti che si rivolgono a pubblici diversi con standard simili e caratteristiche simili.

Ma in questo caso l’hype ha tradito alcuni venditori, accusati di NAS di ricettazione per aver venduto della “Nutella Veg da camion” a metà prezzo.

Il Nucleo Antisofisticazioni ha immediatamente provveduto al sequestro ed alla distruzione del prodotto (non sappiamo in che modo era stato conservato peraltro…) e sta ricostruendo la catena della distribuzione parallela e illegale.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non esiste alcun poliziotto Daniel Reed denunciato per molestie sessuali dalla donna che ha salvato

Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…

2 giorni fa

No, questo non è un attore che ride a Bondi Beach perché l’attentato è falso

Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…

2 giorni fa

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

4 giorni fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

4 giorni fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

4 giorni fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

4 giorni fa