In un post rimosso poco dopo Andrea Scanzi ha citato Naomo Lodi, vicesindaco di Ferrara, postando un estratto del suo libro La Congiura dei Peggiori e ricordando alcune affermazioni registrare in diretta Facebook. Le immagini erano state riprese anche durante una puntata di Piazza Pulita, su La7.
“Vi faremo un cu*o così. Vi farò male, vi colpirò politicamente, tornerete nei meandri da cui siete venuti”.
Chi ha memoria ricorda che queste affermazioni risalgono al gennaio 2020, più precisamente al giorno 20, e sono ancora consultabili in questo video pubblicato su Facebook dallo stesso Naomo Lodi. La frase che interessa la nostra analisi inizia intorno al minuto 16.
Di queste affermazioni avevamo già parlato in questo articolo del 24 gennaio. Le stesse immagini erano state riprese nella puntata di Piazza Pulita andata in onda il 23 gennaio. I toni aggressivi di Nicola “Naomo” Lodi volevano intimidire gli avversari politici considerando che si avvicinavano le elezioni regionali, e in quel periodo si parlava tanto del caso Solaroli.
È dunque vera l’attribuzione di Scanzi a Lodi nel capitolo Naomo Forever del suo nuovo libro.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…