Notizia Vera

Myrta Merlino spiazza Salvini e gli ricorda cosa disse di Renzi: “Ha la faccia come il retro”

Episodio particolare quello che abbiamo registrato in queste ore durante l’apparizione di Matteo Salvini nella trasmissione condotta da Myrta Merlino su LA7. I duelli verbali tra i due non sono mai banali, al punto che oggi 16 febbraio è stato tirato in ballo anche Matteo Renzi. I due leader politici hanno in comune un trend non del tutto positivo in termini di sondaggi politici, come abbiamo avuto modo di constatare nel corso delle ultime settimane, ma anche il pieno appoggio al nascente governo Draghi. Pur avendo posizioni assai differenti su tanti temi.

Come Myrta Merlino ha spiazzato Salvini con le sue vecchie dichiarazioni su Renzi

La questione è molto semplice. Ironizzando sul riavvicinamento politico tra i due, Myrta Merlino ha provato ad incalzare Salvini in merito ad alleanze e a dispute che al momento sono state messe da parte. Ad esempio, ad un certo punto si è parlato anche dell’incontro avuto nelle ultime ore con il Segretario del PD, Zingaretti. Insomma, una versione del tutto inedita quella che secondo la conduttrice stiamo osservando da un po’ di tempo a questa parte con il Segretario leghista.

E così, all’improvviso e a sorpresa, la stessa Myrta Merlino ha chiesto a Salvini se pensasse ancora quanto dichiarato in passato su Renzi. Nello specifico, l’ex Ministro dell’Interno nello scorcio finale del 2019 durante una diretta social da luogo di montagna aveva evidenziato che lo stesso Renzi avesse la faccia come il retro. Utilizzando quest’ultimo termine per evitare di essere più volgare. Negli ultimi tre minuti del video che segue potrete osservare quanto avvenuto su LA7.

A cosa si riferiva Myrta Merlino? La risposta la trovate nel seguente filmato. Durante il mese di novembre 2019, infatti, Salvini criticò aspramente Renzi per le interviste rilasciate da quest’ultimo contro il governo che lui stesso aveva contribuito a formare. Come? Puntando pochi mesi prima sulla crisi dell’esecutivo gialloverde in cui Salvini era uno degli attori principali. Qui di seguito trovate l’origine dei fatti e delle dichiarazioni venute a galla oggi.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

18 ore fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

23 ore fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

24 ore fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa

Cosa dovreste sapere su Bella Ciao, l’inno di tutte le Resistenze

Ogni anno dopo la Festa della Liberazione arrivano le polemiche di lana caprina su Bella Ciao. Ogni anno bisogna spiegarne…

2 giorni fa

Tranquilli, nessuno vi obbliga a vendere le auto precedenti al 2015

Ci sono notizie, come il presunto "obbligo di vendere le auto precedenti al 2015" che non sono tecnicamente bufale o…

2 giorni fa