Dare una notizia comporta grandi responsabilità: e dare una grave notizia come Muore dopo aver giocato a PUBG per giorni ininterrottamente: l’ultima vittima della gaming addiction comporta andarci giù coi piedi di piombo.
Siamo in tempi difficili, in cui, come abbiamo visto, è facile guardare con sospetto i giovani e le loro “bizzarrie”.
Siamo stati, anche noi, in passato giovani senza rispetto, giovani senza riguardo, responsabili di tutte le colpe dell’umanità e capri espiatori di ogni male, dall’AIDS al “Rock ‘n Roll”, dalla Febbre del Sabato sera alle gang di motociclisti.
Tutti noi siamo stati Gioventù Bruciata e tutti noi siamo diventati il malvagio Reverendo Shaw che abolisce la gioventù dalla cittadina di Bomont in Footloose, senza provare a capire i malesseri giovanili ma puntando il dito.
Andiamo con ordine
Effettivamente IndiaTV News riporta la notizia, e nell’ultimo anno la dipendenza da gaming ha mietuto vittime anche in India.
Problema di cui, va detto, le autorità locali sono a conoscenza e stanno affrontando nel modo giusto, con programmi di educazione che insegnino ai giovani a riconoscere i rischi delle frodi virtuali e delle dipendenze, in quanto una personalità incline alla dipendenza troverà il suo sfogo sia nelle sostanze che nella ludopatia.
Nel confermare la notizia dobbiamo pertanto ricordarvi che non è il gioco in sé il problema, ma la necessità di fornire guida ed educazione ai nostri figli, e non dita puntate.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…