Notizia Vera

Muore dopo aver giocato a PUBG per giorni ininterrottamente: l’ultima vittima della gaming addiction

Dare una notizia comporta grandi responsabilità: e dare una grave notizia come Muore dopo aver giocato a PUBG per giorni ininterrottamente: l’ultima vittima della gaming addiction comporta andarci giù coi piedi di piombo.

Siamo in tempi difficili, in cui, come abbiamo visto, è facile guardare con sospetto i giovani e le loro “bizzarrie”.

Siamo stati, anche noi, in passato giovani senza rispetto, giovani senza riguardo, responsabili di tutte le colpe dell’umanità e capri espiatori di ogni male, dall’AIDS al “Rock ‘n Roll”, dalla Febbre del Sabato sera alle gang di motociclisti.

Tutti noi siamo stati Gioventù Bruciata e tutti noi siamo diventati il malvagio Reverendo Shaw che abolisce la gioventù dalla cittadina di Bomont in Footloose, senza provare a capire i malesseri giovanili ma puntando il dito.

Andiamo con ordine

Muore dopo aver giocato a PUBG per giorni ininterrottamente

Effettivamente IndiaTV News riporta la notizia, e nell’ultimo anno la dipendenza da gaming ha mietuto vittime anche in India.

Problema di cui, va detto, le autorità locali sono a conoscenza e stanno affrontando nel modo giusto, con programmi di educazione che insegnino ai giovani a riconoscere i rischi delle frodi virtuali e delle dipendenze, in quanto una personalità incline alla dipendenza troverà il suo sfogo sia nelle sostanze che nella ludopatia.

Nel confermare la notizia dobbiamo pertanto ricordarvi che non è il gioco in sé il problema, ma la necessità di fornire guida ed educazione ai nostri figli, e non dita puntate.

 

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

1 giorno fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

2 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa