Notizia Vera

Moviola Inter-Shakhtar Donetsk: dominio nerazzurro, ma Gagliardini rischia tanto con un braccio in area

La moviola di Inter-Shakhtar Donetsk ci ha regalato un episodio molto dubbio all’inizio del secondo tempo, coi nerazzurri in vantaggio per 1-0 e con il risultato ancora in bilico. Consultando il regolamento ed anche alcune analisi di siti italiani, infatti, appare estremamente rischioso l’intervento di Gagliardini nella propria area di rigore. Il centrocampista di Conte, infatti, su un rinvio non preciso di Bastoni si è abbassato con la schiena nel tentativo di non essere colpito dalla palla, ma a conti fatti il suo intervento è apparso molto goffo.

Tutti i dubbi su Gagliardini e sulla moviola di Inter-Shakhtar Donetsk

In particolare, nel farlo il mediano bergamasco ha spinto le braccia in avanti ed è stato proprio quello il punto colpito. Ora, in stagione abbiamo osservato spesso e volentieri gli arbitri in Serie A salvare le difese quando a calciare la palla sia stato un compagno di squadra del giocatore poi risultato essere reo del fallo di mano. Il problema, però, in questo caso consiste nel fatto che la distanza tra Bastoni e Gagliardini sia significativa, facendo forse venir meno quel principio.

Restano, dunque, i dubbi sulla decisione da parte dell’arbitro di non rivedere l’episodio al VAR, se pensiamo al fatto che in questi mesi siano stati assegnati calci di rigore anche meno netti. In Italia e in Europa. L’episodio, comunque, non mette in discussione i meriti sportivi dei ragazzi di Conte, che hanno stradominato questa semifinale di Europa League. Tutti, infatti, si sarebbero aspettati un match tra Inter-Shakhtar Donetsk più equilibrato.

Qualora vogliate analizzare più da vicino l’episodio da moviola più discusso di Inter-Shakhtar Donetsk, con il fallo di mano di Gagliardini ad inizio secondo tempo, potete consultare il video che segue al minuto 6:00, con alcuni replay che mostrano quanto abbia rischiato il centrocampista con il risultato ancora fermo sull’1-0.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

15 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

22 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

2 giorni fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

3 giorni fa