Il Caso

Morto bambino di 11 anni, il sospetto della “chroming challenge”

È morto un bambino di 11 anni, e la colpa viene ancora attribuita alle sfide virali online, in questo caso alla “chroming challenge”.

Ovvero una “sfida” che consiste nello sniffare vernici e solventi per subirne gli effetti esilaranti. Cosa ovviamente pericolosissima

Morto bambino di 11 anni, il sospetto della “chroming challenge”

Sniffare vernici e solventi è da sempre stato in alcuni ambienti degradati la droga di chi non poteva permettersi altre droghe. Sniffare solventi e vernici a base di idrocarburi causa infatti sensazioni simili ad una sbornia ed è meno soggetto a controlli: un adolescente potrà quindi riuscire a procurarsi una bomboletta di vernice o uno sverniciatore industriale più facilmente di una bottiglia di alcol, e gli costerà molto meno che una dose di droga e, alla bisogna, anche bombolette di profumi e simiili potranno essere “sniffate”.

È morto un bambino di 11 anni, e la colpa viene ancora attribuita alle sfide virali online, in questo caso alla “chroming challenge”.

Ma la combinazione dello sniffare vernice e del farlo in un sacchetto per potenziare gli effetti può portare ad effetti poco gradevoli come soffocamento, arresto cardiaco, coma e morte.

La morte del piccolo Tommie è stata attribuita proprio alla chroming challenge, coi genitori che hanno espressamente attribuito alla stessa la morte del piccolo durante un pigiama party a casa di amici.

TikTok ha negato la diffusione del “trend” relativo sulla sua piattaforma, che però esiste sui social, rendendo quindi necessaria una forma di controllo.

Condividi
Pubblicato da
Tags: il caso

Articoli recenti

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

2 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

15 ore fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

20 ore fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

2 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

2 giorni fa

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

3 giorni fa