Bufala

Morto Andrea Camilleri, aveva 94 anni

In una nostra guida utile pubblicata un po’ di tempo fa vi si riportava l’esempio di Mr. Number, il contabile della Morte che passeggia tra i cadaveri nel n. 158 di Dylan Dog, più precisamente l’episodio “Nato per uccidere”. Ricordate? Non c’è problema: Mister Number era l’incaricato di far quadrare i conti delle stragi, un cinico affamato di numeri che si presentava in ogni ecatombe. Ciò che accade oggi con il maestro Andrea Camilleri è lo stesso: chi pubblica post privi di fonti parlando della sua inesistente morte è un contabile della Morte.

Accade, in queste ore, che un post pubblicato sul gruppo Facebook “Sicilia Terra Unica” riporti la morte di Andrea Camilleri e diventi un passaparola privo di fondamento:

Morto Andrea Camilleri aveva 94 anni. Ciao Andrea, la Sicila piange un figlio illustre.

No, cari lettori, mentre vi scriviamo Andrea Camilleri non è morto. Le sue condizioni restano critiche ma stabili, ma è ancora in vita. Gli ultimi bollettini medici, aggiornati dopo il ricovero d’urgenza al Santo Spirito di Roma per un infarto che lo ha colpito lunedì 17 giugno, parlano di fibra forte, ma il padre del commissario Montalbano viene idratato e sostenuto dalle macchine. Come spiegava il dottor Roberto Ricci, direttore del reparto di cardiologia del Santo Spirito dal bollettino delle 17 di ieri 18 giugno, tali condizioni potrebbero durare a lungo.

In questo momento, checché ne dicano i mendicanti del web, Andrea Camilleri è ancora in vita e vi invitiamo a ignorare i post su Facebook e a tenervi aggiornati, piuttosto, attraverso le testate ufficiali.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Questo McDonalds’ abbandonato nell’Europa dell’est non esiste: prodotti dell’AI

Questo McDonalds' abbandonato nell'Europa dell'est non esiste: o meglio è un prompt su Midjourney. Una interrogazione fatta ad una delle…

4 ore fa

Uscita dei biglietti di Bologna-Juventus: quando escono e gestione settore ospiti

Occorrono alcuni chiarimenti per tutti, a proposito della tanto attesa uscita dei biglietti di Bologna-Juventus, visto che diversi tifosi in…

9 ore fa

Il rapporto tra SD-WAN e Cybersicurezza nella trasformazione digitale

Fino a qualche anno fa, la sicurezza online rappresentava un problema decisamente importante, con tanti aspetti che si intrecciavano fra…

15 ore fa

Attenti alla truffa del Segway Ninebot a due euro

Il falso sondaggio di "media.it" per il Segway Ninebot a due euro fa parte della ricchissima famiglia del Phishing del…

16 ore fa

Intendiamoci sul significato del mughetto per il primo maggio con le immagini del fiore

Occorre analizzare più da vicino, nella giornata di oggi, il significato del mughetto per il primo maggio, alla luce della…

16 ore fa

La causa della morte di Ayrton Senna e lo spasmo 30 anni dopo l’incidente

Appare quasi inevitabile che 30 anni dopo la tragedia del Tamburello si torni a parlare della causa della morte di…

1 giorno fa