Notizia Vera

Morata manda un messaggio pubblico all’arbitro Pasqua dopo Benevento e squalifica

Un gesto interessante ed indubbiamente apprezzabile quello di Alvaro Morata dopo la partita di Champions League tra la Juventus e la Dinamo Kiev. In seguito all’espulsione rimediata sabato scorso in campionato, a fine partita contro il Benevento (con relativa squalifica “importante), l’attaccante spagnolo ha voluto mandare una sorta di messaggio pubblico all’arbitro Pasqua. In parte per scusarsi, alla luce della frase che ha indotto il direttore di gara ad estrarre il cartellino rosso, in parte per chiarire la propria posizione.

Le parole di Morata su espulsione e squalifica per Pasqua dopo Benevento-Juve

Succede raramente che un giocatore faccia un passo indietro per un comportamento magari sopra le righe ed eccessivo. Ecco perché è apprezzabile analizzare le dichiarazioni di Morata. Nonostante la squalifica in Serie A sia ormai ufficiale, con l’ex punta del Real Madrid costretta a saltare le partite contro Torino e Genoa, è arrivata sì la conferma dell’utilizzo dell’espressione “imbarazzante” rivolta proprio all’arbitro Pasqua, ma anche qualche dettaglio in più da analizzare con grande attenzione:

“Purtroppo non posso giocare in campionato. Chiedo scusa all’arbitro per quello che ha frainteso, non era mai la mia intenzione, può essere che non ho capito bene il significato della parola imbarazzante, stavo parlando del rigore, ma avrò l’occasione di chiedere scusa di persona e chiarire con lui”.

Del resto, i dettagli dell’espulsione rimediata da Morata a Benevento ve li avevamo forniti sabato, praticamente in tempo reale, citando la frase riportata da Sky e diretta a Pasqua, prevedendo tra le altre cose che la squalifica sarebbe andata oltre la classica giornata. Cosa purtroppo avvenuta.

Opportuno a questo punto lasciarvi al video preso da Sky, con il quale possiamo osservare l’intervista che Morata ha rilasciato a Sky dopo il match di Champions League. Il tutto, con una parentesi molto importante dedicata a Pasqua e alla frase che ha portato dapprima all’espulsione in seguito al fischio finale dell’anticipo di Serie A tra Benevento e Juventus, poi alla relativa squalifica per due giornate.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Attentato al premier slovacco Robert Fico: è gravissimo

Il caso di queste ore è un attentato al premieri slovacco Robert Fico. Ferito in una davanti alla Casa della…

16 ore fa

Non funziona “accedi” al fascicolo sanitario elettronico Regione Lombardia: repliche in farmacia

Oggi 15 maggio nuovamente non funziona il tastino "accedi" al fascicolo sanitario elettronico Regione Lombardia, al punto che in tanti…

17 ore fa

Saluto romano a Tortona: il candidato Mantovani smentisce

Saluto romano a Tortona: il candidato Mantovani smentisce il caso elettorale che ha infiammato la campagna elettorale Piemontese ormai alle…

19 ore fa

L’avvocata Sonia Dahmani arrestata in Tunisia, mobilitazione nazionale e internazionale

Sono giorni di mobilitazione nazionale e internazionale per Sonia Dahmani, avvocata del foro di Tunisi, arrestata da agenti in borghese…

19 ore fa

Si torna a parlare di Jason Statham morto oggi: incidente dopo l’ultimo film non confermato

Stanno venendo a galla proprio in queste ore alcune voci su Jason Statham morto, a causa di un fantomatico incidente…

19 ore fa

Cosa è successo a Massimo Ranieri oggi: si teme sia morto sul nulla

Cosa è successo a Massimo Ranieri oggi? In tanti temono sia morto sul nulla cosmico. Massimo Ranieri è morto? Questa…

20 ore fa