Qualcuno ha pensato subito a qualcosa di macabro, in quanto WhatsApp e soprattutto TikTok tra i più giovani spesso ci portano ad un uso poco ortodosso delle rispettive applicazioni, ma la storia del cuore nero ed arancione, con relativo significato, per una volta rimanda ad un qualcosa di soft. E così, dopo aver analizzato più da vicino le caratteristiche di un upgrade proprio di WhatsApp, destinato a cambiare il modo di interagire nei gruppi secondo quanto riportato non molto tempo fa, oggi 23 giugno bisogna concentrarsi su altro.
In particolare, da alcune ore a questa parte circola soprattutto su TikTok, con la prospettiva di dover trattare a breve il medesimo argomento su WhatsApp, la storia del cuore nero ed arancione. Qual è il significato di queste emoji? Non c’è alcun messaggio in codice o una challenge che potrebbe mettere in discussione la sicurezza dei ragazzi più sensibili ed influenzabili, stando almeno alle informazioni che circolano fino a questo momento sul web.
Nello specifico, il cuore arancione in una scala d’intensità si trova subito dopo il cuore rosso. Dunque, il suo significato non ci rimanda all’amore puro e passionale, dettato magari dall’attrazione fisica, ma ad un sentimento ugualmente forte. Spesso, infatti, richiama una forte amicizia, andando ad etichettare quei rapporti nei quali nessuno dei due ha secondi fini nei confronti dell’altra persona. Si potrebbe utilizzare l’espressione “friend zone“, tanto per restare nel gergo dei più giovani.
Ancor più importante è spiegare bene il significato del cuore nero, visto che siamo al cospetto di una discussa emoji che non richiama un qualcosa di macabro. Semplicemente, è un modo per esprimere i propri sentimenti anche per i ragazzi dark, tendenzialmente più introversi o poco conformisti per puntare sul rosso. Come osservato con il cuore arancione, dunque, occorre gettare acqua sul fuoco.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…