Bufala

Misoginia islamista: Tv saudita copre i capelli della Merkel

L’islam, per buona parte degli occidentali, è sinonimo di misoginia, ed così è facile credere che in Arabia Saudita la TV abbia pixelato i capelli della premier tedesca Merkel.

Certamente questo è un paese molto duro per le donne, che fino a pochissimo tempo fa non potevano neanche guidare, andare allo stadio, o passeggiare senza burqa. È quindi facile creare fake news sul tema, come succede con un’immagine pubblicata su Facebook e ancora presente sul noto social, dal 28 febbraio.

La foto mostra la premier tedesca Merkel in visita in Arabia Saudita, accanto al re Salmān dell’Arabia Saudita. Alla cancelliera sarebbero stati offuscati i capelli, come recita la didascalia della foto: «La tv saudita costretta a offuscare i capelli della Merkel per evitare di immergere il pubblico in un’eccitazione sessuale incontenibile».

La foto è però ripresa da una pagina satirica, con tanto di disclamer non riportato poi su Facebook. Lo scopo della pagina satirica era quello di evidenziare il divieto di scoprire i capelli, in Arabia, allora ancora in vigore, e poi successivamente annullato l’anno dopo.

 

In Tv la Merkel è invece comparsa senza censure, durante la visita nel paese islamico.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Cercano il video del Brasiliano con Michelle Comi: i rischi che si corrono oggi

Un nuovo trend social sta dilagando in Italia e, come sempre avviene in questi casi, è alto il rischio di…

26 minuti fa

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene. Questa notizia solo dal titolo merita il…

19 ore fa

Il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione (anche se Barbero dice il contrario)

Barbero si sbaglia: il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione. A volte capita. In uno spezzone audiovideo pubblicato su…

20 ore fa

In ritardo l’uscita dei biglietti di Atalanta-Roma: quando escono per il settore ospiti

Abbiamo segnalazioni in merito alla vendita dei biglietti di Atalanta-Roma, per quanto concerne la questione relativa al settore ospiti verso…

20 ore fa

Ancora non funziona l’area riservata NoiPA e accedi al cedolino o CUD oggi: quando torna

Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni, in queste ore, da parte di utenti secondo cui non funziona l'area riservata NoiPA, con tutto…

1 giorno fa

Aggiornamento sul Data Breach di Synlab: rivendicato l’attacco Ransomware

Ci eravamo lasciati sul Data Breach di Synlab promettendo che avremmo dato novità legate alle segnalazioni successive che la compagnia…

2 giorni fa