Notizia Vera

Miliardario americano nasconde tesoro: Jon Collins-Black come Gol D.Roger

“Ricchezza, fama, potere: c’è stato un uomo che ha conquistato tutto questo. Gol D. Roger, il Re dei Pirati […] <Il mio tesoro? Prendetelo pure se volete, cercatelo! Chissà se qualcuno di voi lo troverà!>”. Queste, nel manga, serie animata e telefilm One Piece sono le ultime parole di Gol D. Roger, Re dei Pirati e ultimo detentore dello One Piece, mitico ed eslusivo tesoro che contiene in sé “tutto quello che il Mondo ha da offrire”.

Miliardario americano nasconde tesoro: Jon Collins-Black come Gol D.Roger

Questo mondo non ha Gol D. Roger, ma un personaggio che molto gli si avvicina: il miliardario Jon Collins-Black, che ha lanciato la sua caccia al tesoro non dal patibolo del Governo Mondiale, ma più prosaicamente dal suo account Instagram e dal libro There’s Treasure Inside, in prevendita da Agosto con lancio previsto questo mese.

Miliardario americano nasconde tesoro: Jon Collins-Black come Gol D.Roger

Il tesoro animato è celato da quattro Poigne Griff, pietre incise con indizi e racconti del mitico Joy Boy e che, insieme, indicano un’ipotetica croce direzionale: Jon Collins-Black non cita espressamente lo One Piece come fonte di ispirazione, ma anche in questo caso, ci sono in tutto cinque scrigni di qui quattro sono “minori” rispetto al pezzo grosso.

Ma tutti contengono tesori di varie epoche del mondo e di vari tipi: la prima pepita d’oro della Corsa all’Oro Californiana del 1848, un esemplare del Charizard olografico del TGC originale di Pokémon (1999), gradato 9/10, un antico bracciale di giada pura del 3000 a.C., un pendente di oro a 24 carati fatto da Picasso in persona, una pietra lunare, oro preso da una nave affondata nel 1750 e altri tesori raccolti dai più remoti angoli della Terra (a volte dello spazio) e dalle epoche più diverse del mondo.

I cinque tesori in tutto raggiungono i due milioni di dollari, il miliardario americano prevede un tempo di ricerca dai sette ai dieci anni ma “all’altezza di tutti”, promettendo che il libro e il suo instagram conterranno tutti gli indizi per salpare alla ricerca del Grande Tesoro.

Che non si trova nella rotta del Grande Blu, ma da qualche parte negli USA.

Condividi
Pubblicato da
Tags: notizia vera

Articoli recenti

Lo ZX Spectrum, il computer per il popolo: da Sir Clive Sinclair alla diffusione

Sir Clive Marles Sinclair (Richmond upon Thames, 30 luglio 1940 – Londra, 16 settembre 2021) è stato un imprenditore e…

39 minuti fa

Il video di Amos Mosaner che impreca è del 2021

Amos Mosaner è un campione. È il portabandiera del Curling Italiano a Milano-Cortina 2026. Il campione del 2022, ma anche…

11 ore fa

No, in questa foto non ci sono Clinton, Mick Jagger ed Epstein che mangiano carne umana

Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…

1 giorno fa

Andrew Wakefield, nume dell’antivaccinismo moderno

L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…

1 giorno fa

No, questa non è una foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files

Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…

1 giorno fa

Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali?

Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…

1 giorno fa