I nostri contatti ci segnalano un’immagine che ritrae un uomo di origini africane completamente nudo, appoggiato a un cartello stradale di fianco all’ingresso dell’ufficio postale di piazza Edison, a Milano.
NE VEDREI BENE UNO ACCANTO ALLA STATUA DI CRAXI… ABITUATEVI ALLA NORMALITA’… Questa fotografia è stata scattata da una BAMBINA di 12 anni, ieri alle 17.22 a Milano, in piazza Edison.
Dalla modalità street view di Google Maps confermiamo che la foto mostri la piazza Edison di Milano:
L’unico riscontro, tuttavia, si trova su Valtellina News in un articolo del 16 settembre, dove viene riportato che alle 14 dello stesso giorno alcuni cittadini milanesi avevano fotografato l’uomo per poi segnalare l’episodio a Riccardo De Corato, Assessore alla Sicurezza della Regione Lombardia che ha riportato il fatto sul suo profilo Facebook con un video e una nota:
De Corato spiega che la notizia è stata ripresa anche nel suo blog, ma all’indirizzo presente sul sito ufficiale non è possibile accedere. In nessuna circostanza, tuttavia, viene riportato che l’autrice dello scatto sia una bambina di 12 anni, per cui si potrebbe dire che tale dettaglio sia stato aggiunto in forma arbitraria per arricchire il carico di indignazione di fronte all’immagine. Per il momento non sono disponibili altre fonti, per cui parliamo di analisi in corso nell’attesa di nuovi elementi che riporteremo in questo stesso articolo.
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…