Bufala

Michela Murgia: “Chi ha votato a destra va appeso come Mussolini a Piazzale Loreto”

Nonostante la secca smentita della pluripremiata scrittrice Michela Murgia è ancora su Facebook, dal 4 novembre dello scorso anno, una sua foto in cui le si attribuisce una frase odiosa nella didascalia di accompagnamento.

Secondo la didascalia, la scrittrice avrebbe detto che tutti quelli che hanno votato a destra vanno appesi a piazzale Loreto. Piazzale Loreto può rievocare solo un’immagine, quella del corpo di Mussolini, di Claretta Petacci e di altri gerarchi fascisti appesi a testa in giù.

Una frase certamente odiosa, pur nel contesto di una dittatura che trascinò l’Italia in guerra, per tutti quelli che hanno votato l’attuale Governo gialloverde. La stessa scrittrice si è premurata di smentire questa frase, attraverso il suo account Twitter:

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

I Guerrieri di Terracotta e l’Imperatore che non voleva morire

Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…

13 minuti fa

Spiacente, non è vero che Putin ha scoperto l’elisir della vita eterna

Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…

1 ora fa

L’antico sarcofago templare trovato nelle fondamenta di una scuola è creato con AI

Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…

2 ore fa

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

15 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

16 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

16 ore fa