Guide Utili

Mi serve davvero una scorta armata in Pakistan?

Ci segnalano i nostri contatti un video relativo alla scorta armata per turisti in Pakistan. Vero sì, ma non per tutte le zone.

Una volta ottenuto il visto turistico (siamo fuori dall’area Shengen, e di molto: conviene rivolgersi ad un’agenzia di viaggio per farsi consigliare sul disbrigo pratiche) e arrivati nel paese, potrete vivere la vostra ordinaria vita da turista, ricordando però alcune avvertenze.

Mi serve davvero una scorta armata in Pakistan?

Ad esempio trovare Wifi pubblici e servizi di roaming in Pakistan è difficile: all’arrivo conviene sempre procurarsi una SIM locale (tanto molti cellulari hanno il supporto per la doppia SIM, altrimenti comunque chi vi chiamerebbe in vacanza lì?) per avere un mezzo per chiamare tassì e noli con conducente.

Converrà avere fotocopie del proprio passaporto pronte per essere consegnate alle autorità su richiesta e non spaventarsi in caso di scorta armata.

Mi serve davvero una scorta armata in Pakistan?

Stante la non facile situazione geopolitica Pakistana, il turista sarà sempre assistitito dalla polizia locale, che solitamente non si noterà e potrà essere chiamata nel momento del bisogno.

Ma in determinate aree, come Swat, la Valle del Kalash e la suggestiva area escursionistica di Fairy Meadows sul Nanga Parbat, ma anche nei dintorni di Multan potrebbe capitare che la polizia locale esiga di inviare alle comitive di turisti una scorta armata.

Niente di che: non ci saranno costi a carico dei turisti e i resoconti parlano di poliziotti affabili e pronti ad aggiungere una visita alla stazione di polizia (naturalmente amichevole) all’itinerario per addolcire la necessaria pillola.

 

Condividi
Pubblicato da
Tags: guida utile

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

9 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

11 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

1 giorno fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

1 giorno fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

2 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

2 giorni fa