Mette a caricare l’iPhone mentre fa il bagno, il telefono cade nella vasca: Irina Rybnikova, 15enne, muore folgorata

Una notizia comparsa su Fanpage e altri siti d’informazione parla di Irina Rybnikova, 15enne campionessa di pankrationpancrazio in italiano, un genere di arti marziali – residente a Bratsk (Russia), sarebbe morta folgorata mentre usava il telefono in carica dentro la vasca da bagno. I parenti avrebbero riferito che lo smartphone era attaccato alla corrente, e in un momento di distrazione è scivolato nell’acqua, folgorando la campionessa.+

L’incidente si è verificato l’8 dicembre e nei più quotati siti di informazione – italiani e internazionali – si dà per certo che a cagionare la folgorazione letale sia stato il telefono collegato alla corrente, finito dentro l’acqua che avrebbe fatto da conduttore.

Il 10 dicembre l’agenzia di stampa RT ha riferito che Abdulatip Kazbekov, capo della Federazione di Pankration di Angarsk, in un’intervista rilasciata alla testata Ria Novosti ha sostenuto che a provocare la morte della giovane campionesse sarebbe stata, appunto, la folgorazione a seguito della caduta in acqua del telefono. Un’altra fonte russa, però, il 10 dicembre riporta che secondo un rapporto pubblicato da Komsomolskaya Pravda non è ancora certa la causa della morte di Irina Rybnikova. A riferire che la ragazza si trovasse nella vasca da bagno mentre usava lo smartphone sono i suoi parenti e Adbulatip Kazbekov, ma non è stata ancora provata la correlazione tra la sua morte e l’uso dello smartphone.

Fino al 9 dicembre, infatti, la versione dei parenti – che parlavano di folgorazione – era una considerata preliminare, come riporta un notiziario locale nelle parole di Anton Volodin, ricercatore investigativo.

Nella data di oggi – 11 dicembre – un’altra fonte locale scrive che sulla ragazza è in corso un controllo pre-investigativo, e fino a ieri doveva ancora disporsi l’autopsia. Nel frattempo si attendono i risultati.

Parliamo di acchiappaclick, quindi, perché è oltremodo prematuro pubblicare notizie che diano per scontato che Irina Rybnikova sia morta a seguito della folgorazione provocata dalla caduta del suo telefono nella vasca da bagno.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non esiste alcun poliziotto Daniel Reed denunciato per molestie sessuali dalla donna che ha salvato

Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…

3 giorni fa

No, questo non è un attore che ride a Bondi Beach perché l’attentato è falso

Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…

3 giorni fa

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

4 giorni fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

4 giorni fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

4 giorni fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

4 giorni fa