Mette a caricare l’iPhone mentre fa il bagno, il telefono cade nella vasca: Irina Rybnikova, 15enne, muore folgorata

di Luca Mastinu |

Mette a caricare l’iPhone mentre fa il bagno, il telefono cade nella vasca: Irina Rybnikova, 15enne, muore folgorata Bufale.net

Una notizia comparsa su Fanpage e altri siti d’informazione parla di Irina Rybnikova, 15enne campionessa di pankrationpancrazio in italiano, un genere di arti marziali – residente a Bratsk (Russia), sarebbe morta folgorata mentre usava il telefono in carica dentro la vasca da bagno. I parenti avrebbero riferito che lo smartphone era attaccato alla corrente, e in un momento di distrazione è scivolato nell’acqua, folgorando la campionessa.+

L’incidente si è verificato l’8 dicembre e nei più quotati siti di informazione – italiani e internazionali – si dà per certo che a cagionare la folgorazione letale sia stato il telefono collegato alla corrente, finito dentro l’acqua che avrebbe fatto da conduttore.

Il 10 dicembre l’agenzia di stampa RT ha riferito che Abdulatip Kazbekov, capo della Federazione di Pankration di Angarsk, in un’intervista rilasciata alla testata Ria Novosti ha sostenuto che a provocare la morte della giovane campionesse sarebbe stata, appunto, la folgorazione a seguito della caduta in acqua del telefono. Un’altra fonte russa, però, il 10 dicembre riporta che secondo un rapporto pubblicato da Komsomolskaya Pravda non è ancora certa la causa della morte di Irina Rybnikova. A riferire che la ragazza si trovasse nella vasca da bagno mentre usava lo smartphone sono i suoi parenti e Adbulatip Kazbekov, ma non è stata ancora provata la correlazione tra la sua morte e l’uso dello smartphone.

Fino al 9 dicembre, infatti, la versione dei parenti – che parlavano di folgorazione – era una considerata preliminare, come riporta un notiziario locale nelle parole di Anton Volodin, ricercatore investigativo.

Nella data di oggi – 11 dicembre – un’altra fonte locale scrive che sulla ragazza è in corso un controllo pre-investigativo, e fino a ieri doveva ancora disporsi l’autopsia. Nel frattempo si attendono i risultati.

Parliamo di acchiappaclick, quindi, perché è oltremodo prematuro pubblicare notizie che diano per scontato che Irina Rybnikova sia morta a seguito della folgorazione provocata dalla caduta del suo telefono nella vasca da bagno.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News