Editoriale

Messaggio ai negazionisti sulla salute di Berlusconi dopo la bufala sull’ex Premier morto

Dalle indiscrezioni sulla salute di Berlusconi (per qualcuno addirittura morto nella giornata di ieri), ad un messaggio ai negazionisti del Covid, soprattutto pensando a quanto riportato alcuni mesi fa in seguito ad un suo ricovero. Ci sono diversi nodi da sciogliere e alcune cose da precisare oggi 15 maggio a proposito delle condizioni dell’ex Premier. Solo così, infatti, possiamo scongiurare che si faccia ulteriore disinformazione su una vicenda che, a prescindere da tutto, resta molto delicata.

Ultime notizie sulla salute di Berlusconi dopo la bufala sull’ex Premier morto

Partiamo dal presupposto che nella giornata di ieri si è parlato della salute di Berlusconi nel modo più sbagliato possibile. Qualcuno, infatti, senza verificare la notizia ha riportato la voce secondo cui l’attuale leader di Forza Italia fosse morto. Certo, la sua non è stata una settimana semplice e l’età del presidente del Monza Calcio certo non aiuta in situazioni del genere, ma resta il fatto che abbiamo dovuto affrontare l’ennesima fake news sul suo conto.

Detto questo, le condizioni di salute di Berlusconi ora appaiono in netto miglioramento. Vedere per credere quanto riportato dall’ANSA poco fa, che a sua volta ha interpellato sull’argomento la senatrice di Forza Italia, Licia Ronzulli. A suo dire, infatti, si va addirittura verso le dimissioni. Un ottimo segnale per chi nella giornata di ieri si è preoccupato non poco su questo importante personaggio politico che, a quanto pare, sta patendo ancora strascichi dovuti al Covid.

La salute di Berlusconi, infatti, in queste settimane ha fatto i conti coi pesanti effetti del contagio dello scorso autunno. Dimostrazione, questa, che il Covid si faccia sentire anche a lungo termine. Soprattutto in età avanzata, contraddicendo una delle teorie portate avanti dai negazionisti. Vi terremo aggiornati sulle sue condizioni, dopo la bufale che lo ha dato per morto nella giornata di venerdì.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Quando è la Festa della Mamma 2024 e perché è stata scelta una data precisa di maggio

Non sono pochi gli utenti che, in questi giorni, si stanno ponendo domande su quando è la Festa della Mamma…

2 ore fa

Qual è la differenza tra marmellata, composta e confettura? Questione di legge

Non ci crederete mai, ma la differenza tra marmellata, composta e confettura è qualcosa di legislativamente normato. Per essere precisi…

3 ore fa

Errori sulla scaletta dei Pinguini Tattici Nucleari durante il triplo concerto di Firenze

Il mondo delle fake news e più in generale delle imprecisioni può coinvolgere anche la musica, come abbiamo constatato in…

5 ore fa

Myrta Merlino sostituita oggi a Pomeriggio 5 da Giuseppe Brindisi: perché non c’è ed è assente

Myrta Merlino sostituita anche oggi a Pomeriggio 5 da Giuseppe Brindisi, mentre tanti italiani si chiedono perché non c'è ed…

5 ore fa

No, non è vero che Bill Gates ha portato in Puglia le zanzare della malaria

Secondo l'ultima teoria del complotto Bill Gates ha portato in Puglia le zanzare della malaria. Quel Bill Gates diventato moderno…

6 ore fa

Violati i dati dei clienti e autenticazione di Dropbox Sign

Violati i dati dei clienti e autenticazione di Dropbox Sign: questo il brutto risveglio che ha accolto gli utenti del…

23 ore fa