Precisazioni

Meme Salvini in Polonia con maglietta di Putin su PornHub e replica di AUDI: chiarimenti vari

Stanno facendo il giro del web alcuni meme Salvini in Polonia con maglietta di Putin, che sarebbero finiti su PornHub, fino ad arrivare alla replica di AUDI sulla questione sponsor. Si tratta di temi che richiedono chiarimenti vari. La figuraccia di Matteo Salvini in Polonia ha fatto ormai il giro del mondo, con il video dell’umiliazione inflitta dal sindaco di Przemysl che è diventato virale ed oggetto di diversi meme.

Cosa sappiamo sui meme Salvini in Polonia con maglietta di Putin su PornHub e replica di AUDI

Dopo il primo approfondimento di ieri, infatti, occorre approfondire la storia dei meme Salvini in Polonia, in relazione alla maglietta di Putin indossata nel 2015 apparentemente finita su PornHub, senza tralasciare una risposta ufficiale di AUDI. Oltre a questo però è emersa anche una polemica riguardante la giacca indossata da Salvini durante questa visita e che presentava un patchwork di sponsor.

Diversi brand noti hanno costellato la giacca di Salvini durante questa visita ed in molti hanno immediatamente invitato a boicottarli perché avrebbero sostenuto e “finanziato” il viaggio del leader della Lega in Polonia. Il significato di quella giacca ricca di patchwork di Salvini in realtà è ben diverso. Il leader della Lega, come annunciato già nei giorni precedenti, si è recato in terra polacca con un’associazione di volontariato, la Ripartiamo Onlus.

La giacca è stata data in dotazione a tutti i volontari ed i brand presenti sono coloro che sostengono le varie iniziative benefiche di tale associazione. Questi marchi non hanno sponsorizzato il viaggio di Salvini, ma la Onlus fondata da Francesca Immacolata Chaouqui. Tra l’altro c’è stata una risposta da parte di Audi, brand presente sull’ormai famosa giacca, che ci ha tenuto a precisare come non abbia mai rappresentato e mai rappresenterà una fazione politica.

Lo ha fatto con un comunicato ufficiale sul suo profilo Twitter per mettere in chiaro la sua posizione, vista la polemica emersa da questa giacca di Salvini costellata di sponsor. Audi ha anche affermato fortemente come sia contraria a qualsiasi forma di guerra. Intanto la figuraccia di Salvini in Polonia non sarà cancellata molto facilmente dalla mente di tutti noi ed un po’ tutti si stanno divertendo a prendere in giro per questo il leader della Lega.

C’è però da fare una precisazione a riguardo sui meme Salvini. Tra tutte le notizie è emersa anche quella del video di Salvini in Polonia presente su PornHub e riportata da Andrea Scanzi su Facebook, con ironia. Il punto è che non è vero che tale video sia presente su PornHub, è un’immagine fake che sta circolando in queste ore e che Scanzi ha diffuso in merito ai meme Salvini.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

3 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

3 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

3 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

3 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

3 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa