Notizia Vera

Meloni approva la medaglia al valore a Willy, ma innesca benalstrismo: “Propaganda PD, non la merita”

Giorgia Meloni si è resa protagonista oggi 8 ottobre di un gesto apprezzabile, dando risalto alla medaglia d’oro al valor civile che è stata assegnata post mortem al Willy Monteiro Duarte, il ragazzo ucciso a Colleferro circa un mese fa in seguito ad un pestaggio. Dopo aver accolto la reazione di Salvini alla sua nuova carica in Europa, come riportato questa mattina, la Segretaria di Fratelli d’Italia ha dunque affrontato un altro argomento molto delicato, da associare ad un recente brutto fatto di cronaca.

Meloni sottolinea la medaglia al valore per Willy: la reazione dei suoi fan

In particolare, tramite un post sui social, Giorgia Meloni ha voluto ringraziare il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per aver concesso la Medaglia d’oro al Valor Civile alla memoria di Willy Monteiro. Un atto approvato da maggioranza ed opposizione, che evidentemente non trova d’accordo diversi fan della numero uno di Fratelli d’Italia. Tanto benalistrismo in moltissimi commenti:

“Spero gli autori del fatto si facciano almeno 15 anni ma il conferimento della medaglia d’ oro mi sembra una trovata propagandistica grillopiddina. Che puntualita’ e solerzia Mattarella, lui che e’ il presidente piu’ assente della storia”;

“Ringraziare un presidente che sta portandoci alla dittatura? Ma voi opposizioni cominciate ad essere conniventi? Siete una delusione”;

“Ma questa medaglia è stata conferita per l ‘atto eroico o perché persona di colore?”;

“Questa medaglia mi sa di “paraculo”…chissà quanti muoiono nella stessa maniera senza guardare il colore”;

“Si ma non dimentichiamo neanche Filippo Limini, morto allo stesso modo a Ferragosto in Umbria Nessuno ne parla”.

Questa è solo una selezione di commenti, ma ne troviamo centinaia che, più o meno, vanno nella medesima direzione. Insomma, nemmeno la presa di posizione forte da parte di Giorgia Meloni ha arrestato specifici concetti dei suoi sostenitori nei confronti del povero Willy Monteiro Duarte. Non una parentesi social particolarmente bella.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Quando è la Festa della Mamma 2024 e perché è stata scelta una data precisa di maggio

Non sono pochi gli utenti che, in questi giorni, si stanno ponendo domande su quando è la Festa della Mamma…

1 ora fa

Qual è la differenza tra marmellata, composta e confettura? Questione di legge

Non ci crederete mai, ma la differenza tra marmellata, composta e confettura è qualcosa di legislativamente normato. Per essere precisi…

2 ore fa

Errori sulla scaletta dei Pinguini Tattici Nucleari durante il triplo concerto di Firenze

Il mondo delle fake news e più in generale delle imprecisioni può coinvolgere anche la musica, come abbiamo constatato in…

4 ore fa

Myrta Merlino sostituita oggi a Pomeriggio 5 da Giuseppe Brindisi: perché non c’è ed è assente

Myrta Merlino sostituita anche oggi a Pomeriggio 5 da Giuseppe Brindisi, mentre tanti italiani si chiedono perché non c'è ed…

5 ore fa

No, non è vero che Bill Gates ha portato in Puglia le zanzare della malaria

Secondo l'ultima teoria del complotto Bill Gates ha portato in Puglia le zanzare della malaria. Quel Bill Gates diventato moderno…

6 ore fa

Violati i dati dei clienti e autenticazione di Dropbox Sign

Violati i dati dei clienti e autenticazione di Dropbox Sign: questo il brutto risveglio che ha accolto gli utenti del…

23 ore fa