Meloni approva la medaglia al valore a Willy, ma innesca benalstrismo: “Propaganda PD, non la merita”

di Redazione Bufale |

Willy
Meloni approva la medaglia al valore a Willy, ma innesca benalstrismo: “Propaganda PD, non la merita” Bufale.net

Giorgia Meloni si è resa protagonista oggi 8 ottobre di un gesto apprezzabile, dando risalto alla medaglia d’oro al valor civile che è stata assegnata post mortem al Willy Monteiro Duarte, il ragazzo ucciso a Colleferro circa un mese fa in seguito ad un pestaggio. Dopo aver accolto la reazione di Salvini alla sua nuova carica in Europa, come riportato questa mattina, la Segretaria di Fratelli d’Italia ha dunque affrontato un altro argomento molto delicato, da associare ad un recente brutto fatto di cronaca.

Meloni sottolinea la medaglia al valore per Willy: la reazione dei suoi fan

In particolare, tramite un post sui social, Giorgia Meloni ha voluto ringraziare il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per aver concesso la Medaglia d’oro al Valor Civile alla memoria di Willy Monteiro. Un atto approvato da maggioranza ed opposizione, che evidentemente non trova d’accordo diversi fan della numero uno di Fratelli d’Italia. Tanto benalistrismo in moltissimi commenti:

“Spero gli autori del fatto si facciano almeno 15 anni ma il conferimento della medaglia d’ oro mi sembra una trovata propagandistica grillopiddina. Che puntualita’ e solerzia Mattarella, lui che e’ il presidente piu’ assente della storia”;

“Ringraziare un presidente che sta portandoci alla dittatura? Ma voi opposizioni cominciate ad essere conniventi? Siete una delusione”;

“Ma questa medaglia è stata conferita per l ‘atto eroico o perché persona di colore?”;

“Questa medaglia mi sa di “paraculo”…chissà quanti muoiono nella stessa maniera senza guardare il colore”;

“Si ma non dimentichiamo neanche Filippo Limini, morto allo stesso modo a Ferragosto in Umbria Nessuno ne parla”.

Questa è solo una selezione di commenti, ma ne troviamo centinaia che, più o meno, vanno nella medesima direzione. Insomma, nemmeno la presa di posizione forte da parte di Giorgia Meloni ha arrestato specifici concetti dei suoi sostenitori nei confronti del povero Willy Monteiro Duarte. Non una parentesi social particolarmente bella.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News