Un tweet del 2018 ha ripreso a circolare come screenshot, ingannando una certa fetta di utenti che credono di leggere parole scritte dal Ministro dell’Interno Matteo Salvini. Il vicepremier, secondo il tweet, avrebbe scritto: “Primo bagno dell’anno! Mi raccomando, protezione 50 per restare bianchi e ridurre sia il rischio di melanoma sia il rischio che vi sparino”.
Il tweet è stato pubblicato il 28 luglio 2018, e proviene da un account parodia, come si evince dalle informazioni:
Non Leader della Lega né Ministro dell’Interno né Vicepresidente del Consiglio. Account parodia.
Il nickname dell’account ufficiale di Matteo Salvini è matteosalvinimi, mentre l’account parodia ha il nickname matteosalvimimi, leggermente diverso e dunque facilmente equivocabile. Parliamo di bufala, quindi, perché il post è tornato alla ribalta a un anno di distanza dalla sua pubblicazione e viene ancora scambiato per un tweet pubblicato dal vero Matteo Salvini.
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…